Blog

Limitazioni al servizio di invio news

webmaster: 29/03/10 @ 05:01
A Settembre del 2009 annunciai il lancio di myNews, il servizio che permette a tutti di vedere le proprie news pubblicate su pc-facile.com.

Mentre sono soddisfattissimo del lavoro che abbiamo svolto dal punto di vista tecnico e dal successo che abbiamo riscosso, sono meno soddisfatto dell'implementazione del sistema di voti. Quando tutti hanno la possibilità di inviare una notizia è vitale che esista un meccanismo in grado far venire a galla le notizie meritevoli e di far affondare la spazzatura. Purtroppo non è stato così. Il sistema di voti che abbiamo utilizzato non è stato all'altezza della situazione.

Dopo oltre sei mesi mi vedo quindi costretto a eliminare le votazioni e limitare la libertà d'inserimento delle news. Da oggi solo chi è considerato un collaboratore fidato potrà inviare news a pc-facile.com e vederle pubblicate direttamente. Le news di tutti gli altri dovranno essere invece approvate prima di venir pubblicate. Sono sicuro che tutti i nostri lettori apprezzeranno la migliorata qualità.

Commenti: 9


I commenti dei lettori:

Dylan666 Dylan666 il 29 Marzo 10 @ 11:40 am

Nemo propheta in patria, ma il tempo, si sa, è galantuomo.
Avevo previsto quanto annunciato con oltre 6 mesi di anticipo, cioè già all'inaugurazione (anzi prima).

Scommetto che non mi verrà riconosciuta questa lungimiranza...

Dylan666 Dylan666 il 07 Aprile 10 @ 16:48 pm

Passo solo per lasciare un saluto cordiale al WM e a Dany, rimasti da soli a smazzarsi sia la ricerca delle News nuove dalle fonti accreditate sia la valutazione degli articoli mandati via email (da pochissimi volenterosi secondo me)

Alla fine della baraonda senza voti positivi, voti negativi, pubblicazione in tempo reale ecc. si è ritornati al vecchio "Invia News" che nel 2002 era un collegamento piccolo e blu in fondo alla pagina e adesso è un po' più grande e bianco messo in alto.

Intanto mi godo la nuova rassegna stampa creata dai collaboratori fidati tipo:

DMO che posta solo cose prese da DataManagerOnline
ildottoredeicomputer che posta solo cosa prese da ildottoredeicomputer.com
sauroweb che posta solo cosa prese da sauroweb.blogspot.com
towerlight che posta solo cosa prese da towerlight2002.net
intertraders che posta solo cosa prese da intertraders.eu
luca.melloni che posta solo cosa prese da orebla.it
mnicora che posta solo cosa prese da gdata.it
martigues che posta solo cosa prese da istitutomajorana.it
calmail che posta solo cosa prese da marketingculturale.blogspot.com
bodomtl che posta solo cosa prese da tiempolibresite.com

Non so come mai ma ho come l'impressione che tali reporter non facciano una informazione così imparziale e disinteressata avendo come unica fonte ognuna il proprio sito...
Oste, com'è il vino?

Senza nemmeno la valutazione dei lettori è la fiera dell'autopromozione sulla home di pcf...

Pons Pons il 12 Aprile 10 @ 07:56 am

Io credo che non ci sia problema se pc facile diventa aggregatote dinews di alcuni siti e non giornale vero e proprio. L'importante e' che i singoli sitibon inizino a pubblicare cose inutili e ripubblichino qui ogni cosa solo per avere traffico.

mex mex il 12 Aprile 10 @ 22:13 pm

il voto lo da chi legge, commentando favorevolmente o negativamente, o addirittura infischiandosene, postare dopo aver visionato, eqiuvale a censura, ed i censori,obbediscono a qualcuno, a qualcosa, impediscono una lettura reale ; una fotografia dell'evento??

tidozia tidozia il 18 Aprile 10 @ 11:17 am

Era mia intenzione iscrivermi ma dopo aver letto che "per decisione di uno" (è un cuginetto di Dio che noi non conosciamo ?),il sistema di voto precedentemente introdotto per giudicare il valore dello scritto e,come tale degno d'esser pubblicato,è stato,in conclusione,considerato un fallimento,quindi come conseguenza soppresso.Sempre il cuginetto di dio,ha deciso (in base a che cosa lo sa solo lui perchè anche dio lo ignora),che da oggi solo chi è "collaboratore fidato" (sic!) potrà inviare news a pc facile e vederle subito pubblicate mentre,tutti gli altri potranno sì inviare le loro news ma per poter essere pubblicate dovranno prima venire approvate. Approvate da chi non è specificato ma presumo,che anche questa decisione sia di pertinenza del cuginetto diddio e, per quel che mi riguarda,VIVADDIO,posso continuare serenamente a vivere consumando i normali tre pasti quotidiani,dormire le mie sei sette ore per notte con il contorno di tutte le altre amènità di noi umani,senza la necessità di dovermi iscrivere a questa sorta di gabbia intellettuale dove un frustrato esibizionista ha bisogno di autoaffermazione nel più anomalo dei modi. Buona fortuna per il tuo pc facile.com...............ma comm te set mèss ?tiziano.bedoni@hotmail.it

simona simona il 25 Aprile 10 @ 11:48 am

ok , ho usato dell'implementazione del sistema di voti su www.tecmania.it ha avuto un ottimo impatto sulla gentile clientela.

gunter gunter il 02 Maggio 10 @ 11:44 am

@tidoziatu vedi la questione come una sorta di castrazione dell'intelletto altrui, e questo è sicuramente un possibile punto di vista, ma non sempre l'altrui intelletto viene castrato dall'alto alle volte si auto-castra da solo, in questo particolare caso scrivendo notizie doppie, inutili, o sfruttando in maniera non corretta gli strumenti che sono stati messi a disposizione.La tua libertà di espressione va difesa sia dai potenziali "dittatori" che dagli idioti che nè abusano.

ale ale il 23 Maggio 10 @ 20:56 pm

quoto gunter e sono contenta di non vedere più commenti contro l'operato dany che non fa altro che dare il suo supporto... delle scelte di gestione - condivisibili o meno - non ne è l'artefice.un saluto a tutti ;-)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: