Blog

Phoenix, Facebook e Twitter

webmaster: 03/09/09 @ 07:31
A quattro mesi dalla sua pubblicazione, Phoenix, l'estensione per Firefox che abbiamo creato, esce finalmente dallo stato sperimentale in cui Mozilla l'aveva tenuta. Mi ci sono volute un paio di email di incoraggiamento, ma il team di Mozilla è molto diligente e molto disponibile. Adesso posso essere sicuro che qualunque estensione io decida di scaricare sia della massima qualità.

È inoltre un mesetto che siamo presenti su Facebook e su Twitter. Ma mentre sul primo abbiamo già un'ottantina di fan, sul secondo non ci segue ancora nessuno. Che Twitter non sia così forte in Italia?

Commenti: 4


I commenti dei lettori:

cristina cristina il 07 Settembre 09 @ 21:03 pm

ottima idea

Dylan666 Dylan666 il 07 Settembre 09 @ 23:12 pm

Facebook lo può usare (purtroppo) qualsiasi imbecille, Twitter ha ancora il sito in inglese ed è un filino più concettuale (non sei tu che ti fai i cacchi degli altri, ma sono gli altri a raccontarti qualcosa e tu che ti metti ad ascoltare).
Ecco perché in Italia non ha successo...

webmaster webmaster il 08 Settembre 09 @ 18:14 pm

mah, non direi, mi sembra che con twitter ti fai gli affari degli altri benissimo: anzi, sono loro a comunicarteli

Dylan666 Dylan666 il 08 Settembre 09 @ 18:49 pm

Pensaci: tutti usano facebook per vedere quanto è invecchiato tizio, con chi sta caio, curiosare nelle sue foto, vedere cosa gli scrivono sulla bacheca, leggere a quali gruppi è iscritto, che rete di amici ha ecc. insomma per cercare un "pettegolezzo" nelle informazioni che "indirettamente" e "involontariamente" si mettono a disposizione degli altri. È un veicolo di metacomunicazione in pratica.

Su Twitter scrivi un messaggio conciso, pensato, in genere su un preciso argomento e che difficilmente dà "spunti di lettura" oltre quelli letterali.
In pratica è poco di più di un feed rss.

È chiaro che le motivazioni che spingono a iscriversi all'uno o all'altro sono ben diverse.
Prova anche solo a spiegare a 10 persone di facebook come funziona twitter e vedrai che per loro è una tecnologia con fascino pari a 0.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: