Blog

Usare l'account su Facebook per fare il login a pc-facile.com

webmaster: 24/11/09 @ 07:40
Ne avevo parlato a Settembre dell'idea di usare Facebook per fare il login a pc-facile.com e un mesetto fa l'ho implementata nonostante avessi sentito pareri contrari.

Per come l'avevo implementato, era possibile accedere alla funzioni di login di Facebook dalla home page, da qualsiasi pagina delle news e dall'indice e dalla pagina di login del forum. Per permettere ciò era necessario che ogni utente non loggato che visitasse queste pagine si scaricasse 250KB di Javascript addizionale. Considerando che nel mese di prova soltanto un centinaio di nuove persone si sono iscritte usando il loro account su Facebook ho deciso di risparmiare a tutti i 250KB di Javascript addizionali e adesso ci vogliono due click per poter usare le proprie credenziali di Facebook. Cioé il link per loggarsi a pc-facile.com usando il proprio account su Facebook c'è ancora, ma adesso non appare più immediatamente il popup per la verifica, bisogna prima passare per la pagina di login del forum.

Con questo non voglio discriminare chi vuole usare Facebook per partecipare alla vita di pc-facile.com, ma non voglio neanche penalizzare tutti gli altri con 250KB di Javascript.

Commenti: 0


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: