Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

Hugin 2010.0.0

Download » » Multimedia » » Image editor » » Hugin 2010.0.0

Descrizione:

Anche se pochi di noi sono dei professionisti, la fotografia è forse uno degli hobby più diffusi. Una forte spinta è sicuramente data dalla sempre crescente e variegata offerta, per modelli e per costo, delle macchine fotografiche digitali, che permettono anche una più semplice gestione e catalogazione delle proprie immagini e anche eventuali modifiche.
Proprio a questo proposito è possibile utilizzare hugin, software per panorami, open source e completamente gratuito, che pone il suo obiettivo nel facilitare la creazione di immagini HDR tramite la sovrapposizione di più scatti con molteplici opzioni. Si possono ottenere degli ottimi risultati, ma è quasi sempre necessario intervenire manualmente, il programma richiede quindi un periodo di rodaggio per fare esperienza e leggere manuale e documentazione presente in buona quantità sul sito del progetto.
Al link principale pe linux è presente l'archivio dei sorgenti (necessaria compilazione), ma il programma è sicuramente presente nei repositories di tutte le maggiori distribuzioni.


Vantaggi:
  • Ottime funzionalità e potenzialità
  • Leggero
  • Open source

Svantaggi:
  • Non presente precompilato per windows dell'ultima versione uscita
  • Richiede l'intervento dell'utente per ottenere i risultati migliori





Downloads: 536
Piattaforme: Linux Mac Windows
Sistemi Operativi: Linux/2K/XP/2003/Vista/7
Produttore: Hugin Team
Voto: 9
Lingua: Italiano
Licenza: GNU GPL
Ultimo update: 22/03/10

 Sito: Hugin
 Screenshot (64.01 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  01/09/10

Scheda compilata da: gunter


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.