Condividi:        

computer desktop

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

computer desktop

Postdi claudio61 » 15/03/20 23:03

Salve amici sono un vecchio iscritto di questo forum ,e volevo chiedervi un grosso consiglio da poco o sostituito il mio vecchio computer hp desktop con un nuovo hp desktop ,dopo il consiglio di un negoziante che conosco sotto casa ,devo essere sincero mi sono pentito da morire lentissimo il mio vecchio computer era molto meglio ,ora vi scrivo le caratteristiche
nome dispositivo hp desktop jglr75a
windows 10 home
processore a8-7410
apu with amd radeon r5
ram 8,00 gb
sistema operativo 64 bit
faccio presente che uso la vecchia connessione niente fibra ,mi potete dare qualche consiglio prima che gle lo lancio in negozio? lento anche per aprire le foto ,faccio pulizia con cccleaner uso avast come antivirus ed eseguo scansioni con malwerbytes ,auguro una buona serata a tuttimalgrado tutto quello che stiamo passando ,ringrazio anticipatamente
claudio61
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/04/07 20:52

Sponsor
 

Re: computer desktop

Postdi m.paolo » 16/03/20 07:49

claudio61 ha scritto:nome dispositivo hp desktop jglr75a
windows 10 home
processore a8-7410
apu with amd radeon r5
ram 8,00 gb
sistema operativo 64 bit
faccio presente che uso la vecchia connessione niente fibra ,mi potete dare qualche consiglio prima che gle lo lancio in negozio? lento anche per aprire le foto

Aprire le foto, intendi immagini su internet? O è lento anche ad aprirle offline, cioè quelle che hai sul pc? A che velocità effettiva va la tua adsl?
Il processore è un po datato e non velocissimo, però assolutamente idoneo per fare le cose basilari, tipo internet/vedere film/foto/uso office ecc. senza problemi. Per migliorarlo, prima cosa da fare è sostituire l'hard disk con un ssd e valutare se installare da zero il sistema operativo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: computer desktop

Postdi fax71ita » 16/03/20 13:13

Ciao
Prova a disinstallare avast con il loro tool.
Windows 10 ha il suo defender antivirus e a volte capita che vanno in conflitto, rallentando di fatto tutto il pc
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: computer desktop

Postdi claudio61 » 16/03/20 20:28

Buonasera a tutti prima di tutto grazie di avermi risposto gentilissimi ,cerco di rispondere a quello che mi avete chiesto la mia connessione adsl e' con telecom italia non sapevo come controllare la velocita' di connessione e in rete mi sono affidato a speedtest faccio presente che non sono molto esperto con il pc ,ma mi piace inparare ,lo descrivo in grandi linee ,per misurare la connessione mi e' comparso qualcosa che assomiglia ad un conta km la lancetta non supera il 10 poi ci sono questi parametri
ping 21
dowload 12.56
upload 0.81
domanda come si disistalla avast con il loro tool? come si fa comunemente disistalla o modifica un programma ?
per quanto riguarda le foto si e' lento anche ad aprire le mie foto salvate ed anche i video.
lentissimo per controllare la posta di libero ,spesso si blocca con fb con degli avvisi es, loscript non risponde ?
Se volessi allegare il mio hijckthis puo' servire? ma come lo allego non vedo il modo? aspetto il vostro consiglio e scusate il modo di esprimermi grazie e buona serata
claudio61
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/04/07 20:52

Re: computer desktop

Postdi m.paolo » 16/03/20 20:46

La adsl va bene, a mio avviso fai prima a reinstallare da zero il sistema operativo e poi installare solo quei programmi che veramente usi. Per disinstallare avast: https://support.avast.com/it-it/article ... -Antivirus
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: computer desktop

Postdi claudio61 » 16/03/20 21:51

scusami ma se tolgo avast cosa metto come antivirus ? ma per reistallare il sistema operativo come faccio non o neanche il dischetto di istallazione ? esiste un altro modo' grazie
claudio61
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/04/07 20:52

Re: computer desktop

Postdi fax71ita » 16/03/20 22:47

ciao

il tool di avast e' quello che trovi qui: https://support.avast.com/it-it/article/10

se togli avast, hai defender, che e' l'antivirus preinstallato di Microsoft.



per reinstallare da zero e' suff scaricare la ISO della tua versione (Home oppure PRO) e preparare una chiavetta USB.

Quale versione hai di w10? quella ufficiale di HP (OEM) oppure il negoziante ha gia' installato una versione pulita?


per pulita intendo senza programmi superflui di HP......
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: computer desktop

Postdi claudio61 » 17/03/20 10:17

Ti ringrazio gentilissimo ,ma a questo punto devo farmi aiutare e' troppo per me non saprei neanche come cominciare auguro una buona giornata a tutti
claudio61
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/04/07 20:52


Torna a Software Windows


Topic correlati a "computer desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti