Condividi:        

Browser non scarica più nessun file (controllo antivirus)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Browser non scarica più nessun file (controllo antivirus)

Postdi G7golde » 28/10/21 18:28

Salve, da alcuni giorni il mio browser (Browser Opera GX) non è più in grado di scaricare da internet alcun tipo di file. Infatti mi viene riportato il seguente errore: "Interrotto: controllo antivirus non riuscito". Perciò ho provato ad utilizzare Microsoft Edge, ma rimane lo stesso errore. Non credo che sia il mio antivirus ad influire ma se fosse d'aiuto ho McAfee.
Ho cercato online e ho trovato sul forum di Microsoft il consiglio di cercare su start questo strumento: "inetcpl.cpl", andare su Sicurezza, Internet e modificare i seguenti parametri attraverso il tasto "livello personalizzato":
- Avvio dei file non sicuri = da disattivo ad attivo;
- Download dei fille = attivo (nel mio caso era già così).
Nonostante ciò il mio problema non si è risolto.
Spero che potrete aiutarmi e vi ringrazio per aver letto la mia richiesta.
Far finta di essere sani
G7golde
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/06/20 13:23

Sponsor
 

Re: Browser non scarica più nessun file (controllo antivirus

Postdi m.paolo » 28/10/21 20:01

Provato a disattivare l'antivirus McAfee ed usare quello di windows?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Re: Browser non scarica più nessun file (controllo antivirus

Postdi G7golde » 29/10/21 15:07

Dylan666 ha scritto:https://www.technipages.com/fix-google-chrome-download-virus-scan-failed-error
Ho seguito tutte le istruzioni tranne per la Group Policy perchè da quanto ho capito è disponibile solo nella versione pro di Windovs 10 (io uso Windovs 11 ma la versione Home). Invece ho provato a trovare i file di log di McAfee ma non li ho trovati:
- Ho cercato nella guida di McAfee (https://tinyurl.com/assistenzamcafeelivesafe) ma non c'era alcuna guida in riferimento ai file di log
- Ho provato a guardare tra i file di C:/ su Gestione File
- Infine ho cercato su internet ma ho trovato guide per i prodotti Enterprise e Agent (non per il mio che è LiveSafe)
Inutile dire che l'eliminazione dei cookie non ha risolto il problema.

m.paolo ha scritto:Provato a disattivare l'antivirus McAfee ed usare quello di windows?

Ho cercato di disattivare McAfee non riuscendoci. Ho cercato sempre nella solita guida e alcuni articoli su internet ma tutti parlano della versione più anziana del mio antivirus.
Far finta di essere sani
G7golde
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/06/20 13:23

Re: Browser non scarica più nessun file (controllo antivirus

Postdi m.paolo » 29/10/21 21:00

G7golde ha scritto:Ho cercato di disattivare McAfee non riuscendoci.

C'è sicuramente il modo per disattivarlo momentaneamente, per provare se riesci a scaricare.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Browser non scarica più nessun file (controllo antivirus

Postdi nikita75 » 02/11/21 10:14

Ciao conosco questo browser

prova a disinstallare completamente Browser Opera GX ,e pulire i registri usa un tools tipo REVO UNINSTALLER o CCleaner -- poi disinstalla il tuo MCAFEE e vedi se il problema persiste !! Con Opera installato renovo e il MCaffe disinstallato prova a effettuare un download
IMPORTANTE VEDI QUESTO LINK su come disintallare correttamente Mcafee

fai sapere
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Browser non scarica più nessun file (controllo antivirus

Postdi G7golde » 13/12/21 19:27

Sono riuscito a trovare una soluzione da solo, grazie comunque per l'aiuto offerto. La risoluzione al problema l'ho trovata in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=XZoH5WGPB-I È simile alla soluzione suggerita da Dylan666, soltanto che invece di modificare i valori in HKEY_CURRENT_USER l'ho fatto in HKEY_LOCAL_MACHINE. Non sono un esperto ma quello che ho capito è questo. Di nuovo grazie! :)
Far finta di essere sani
G7golde
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/06/20 13:23

Re: Browser non scarica più nessun file (controllo antivirus

Postdi Dylan666 » 13/12/21 20:50

Grazie per aver lasciato la soluzione a disposizione degli altri
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Browser non scarica più nessun file (controllo antivirus

Postdi nikita75 » 14/12/21 21:27

grazie G7 gold e Dylan666 - soluzione interessante - haime nessuna esperienza con i registri di sistema - Una grande arma poterci lavorare per risolvere problemi ...
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Browser non scarica più nessun file (controllo antivirus)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti