Condividi:        

Problema blocco navigazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema blocco navigazione

Postdi teddy10 » 20/03/22 11:53

ho un problema da un po' di tempo ed ho fatto 1000 prove ma non ci sono saltato ancora fuori e a questo punto penso che sia un problema hardware comunque il problema e' questo,
durante la navigazione ad un certo punto il pc si blocca e devo per forza riavviarlo spegnendolo a mano,
ho fatto le seguenti prove,riformattato da zero (gia' 3 volte)e installato windows 11 con tutti i driver compreso aggiornamento del bios della scheda madre,mi si blocca comunque sia con chrome,con edge,con firefox ed opera
con qualsiasi altro programma non mi si blocca mai
ho fatto uno stress test tramite software portando al 100% cpu scheda madre ecc e non si blocca mai compresa temperatura processore ok,l ultima formattata l ho fatta cambiando pure ssd con un samsung 980 nuovo

morale della favola il pc non mi si blocca mai in qualsiasi condizione salvo la navigazione che a volte lo fa' dopo 5 minuti a volte dopo 20,temperature pc ecc sono ok,le tengo monitorate

qualche consiglio?
mi e' rimasto solo colpevolizzare o processore o scheda video o scheda madre,la ram ho gia' fatto un test ed e' ok
oltretutto sempre solo blocco sulla navigazione

altri consigli?
grazie
teddy10
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/03/22 11:45

Sponsor
 

Re: Problema blocco navigazione

Postdi m.paolo » 20/03/22 14:18

Se fosse scheda video/madre ecc. lo farebbe sempre, forse un problema con scheda di rete? In wifi fa lo stesso?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problema blocco navigazione

Postdi teddy10 » 20/03/22 18:48

m.paolo ha scritto:Se fosse scheda video/madre ecc. lo farebbe sempre, forse un problema con scheda di rete? In wifi fa lo stesso?


Da quando ho assemblato questo pc l ho sempre usato tramite un usb wifi con 2 antenne con windows 10 e mai avuto un problema fino a un mesetto fa che sono iniziati i blocchi,subito avevo fatto semplicemente aggiornamento a windows 11 giusto per vedere se risolvevo ma nulla poi le 3 installazioni pulite con l ultima con cambio ssd m2 samsung 850 ma nulla il problema persiste...

a questo punto mi viene il dubbio che sia un aggiornamento recente su un componente del mio pc che crea il problema....

ho anche sostituito la scheda wifi usb con un altra che uso su altro pc ma nulla sempre uguale....

e' dal 1994 che assemblo pc e un po' di esperienza ne ho ma questa bega mmm mi da' da fare.....

per questo tutti i consigli diciamo standard normali da fare prove bene o male li ho gia' fatti....

spero in qualcuno che abbia avuto un problema del genere ed abbia capito il motivo....

chiaro che a cambiare un componente alla volta prima o poi ci arrivo sopra...non volevo arrivare a questo....
teddy10
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/03/22 11:45

Re: Problema blocco navigazione

Postdi m.paolo » 20/03/22 19:58

teddy10 ha scritto:a questo punto mi viene il dubbio che sia un aggiornamento recente su un componente del mio pc che crea il problema....

Non riesci ad installare so e driver come appena assemblato, o usare un'immagine di sistema quando il problema non c'era, cosi da escludere questa ipotesi?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problema blocco navigazione

Postdi teddy10 » 20/03/22 22:20

m.paolo ha scritto:
teddy10 ha scritto:a questo punto mi viene il dubbio che sia un aggiornamento recente su un componente del mio pc che crea il problema....

Non riesci ad installare so e driver come appena assemblato, o usare un'immagine di sistema quando il problema non c'era, cosi da escludere questa ipotesi?


be di immagini di sistema non ne ho perche' sono piu' per un istallazione pulita quindi non ne faccio di solito,appena assemblato saranno 2 anni fa' quindi dovrei trovare un windows 10 di 2 anni fa che si trova anche...vedro' un po'....
teddy10
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/03/22 11:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema blocco navigazione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 161 ospiti