Condividi:        

condivisione stampante in win2k

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi alebiker » 24/08/01 15:51

ciao a tutti

Ho un PC nt4 workstation che condivide in una LAN una stampante HP Laserjet 1100.
Voglio stampare su questa stampante da un PC win2k sulla stessa LAN (i PC si vedono, nessun problema do connettività...).
Da win2k faccio browsing all'interno di risorse di rete fino a trovare il PC nt4 con la stampante condivisa. Dal win2k scelgo
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi kyara » 24/08/01 19:31

Mi spiace che il messaggio sia stato pubblicato incompleto in quanto questo non ci aiuta molto sulla procedura da te adottata.
Prova a ripostare spiegando solo il metodo applicato.
Grazie :oops
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi alebiker » 25/08/01 01:23

proseguo con il resto del messaggio:

da win2k scelgo
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alebiker » 25/08/01 23:03

... OK, è uno scherzo, ditelo... ma perchè mi si tagliano i messaggi? in anteprima viene tutto giusto...
--------------------------
Niente che dipenda da noi comunque!




<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: kyara il 25/08/01 20:30 ]</font>
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 26/08/01 01:52

:P


<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: kyara il 25/08/01 20:32 ]</font>

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 26/08/01 08:28

Alla fine il tuo problema è che non riesci a stampare con Win2K??

Prova a installare i driver della stampante su Win2K come se ci fosse la stampante...
poi come porta ecc gli dici che si trova in rete...
se è questo il tuo problema.. :)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 27/08/01 03:12

Kyara, xè mi hai segato il messaggio? Avevo risposto a AleBiker... vabbè, comandi tu!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi alebiker » 27/08/01 19:04

sul sito HP non ho trovato i driver per la laserjet 1100 per win2000, intendo lo stesso pacchetto SW che esiste per gli altri OS, tant'e' che l'ho installata via parallela e funziona benissimo con i driver presenti nel sistema operativo. Se la installo come parallela come faccio a ridirezionarla su un PC in rete?
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi paromotor » 27/08/01 19:26

mah! io ho 2 stampanti: una su usb e una su parallela e con win 2k non ho problemi.
hai fatto la condivisione?
(domanda scema!).
diego the best
paromotor
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: brescia

Postdi alebiker » 27/08/01 20:01

ciao

leggi il mio primo msg: la stampante è su NT4 workstation, ed è condivisa. Da un altro NT ci stampo tranquillamente, da un win2k via rete non riesco ad installarla e la spiegazione l'ho scritta nei msg precedenti.
cmq tra un mesetto passo a windows 2000 (o XP) anche questo NT e il problema si risolverà "fisiologicamente"...
,)
grazie cmq
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 27/08/01 20:14

Forse è quello il tuo problema.. i DRIVER...<br><br>Anche se è condivisa in rete, credo che una paio di DLL servano anche sul client...<br><br>(Con MS tutto è possibile)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alebiker » 27/08/01 20:55

ben piu' di un paio... quando da NT condividi una stampante, ti chiede per quale sistema operativi vuoi condividerla dopodichè ti chiede driver di tali sistemi operativi. Logicamente questa procedura NON comprende la richiesta dei driver per windows 2000 (poichè è successivo). Se un client chiede al server che condivide la stampante di installarla, e il server non ha i driver per tale client (il mio caso col client windows2000), il wizard di installazione della stampante chiede di indicare la locazione dei driver della stampante. Ma come si fa a dirgli che la stampante esiste già (ha i driver inseriti nel S.O)? non si puo'. Probabilmente il wizard dovrebbe riconoscere la stampante (in quanto ce l'ha nel suo DB di stampanti interno) e installare automaticamente il driver interno, così come accade quando si installa via parallela,ma così non è (almeno per la laserjet 1100). Che senso ha chiedere il driver di una stampante il quale driver certificato MS è già presente nel S.O. senza che questo venga segnalato? CHe senso ha non dare la possibilità nel wizard di selezionare il driver "interno" ma chiedere insistentemente un driver che oltretutto sul sito HP non ho trovato? Ho cmq deciso di passare a 2000, ho perso troppo tempo su questa cosa.
ciao e grazie a tutti
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "condivisione stampante in win2k":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 170 ospiti