Condividi:        

Chrome: blocco estensioni e aprire .pdf senza scaricarli

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Chrome: blocco estensioni e aprire .pdf senza scaricarli

Postdi Teutonic152 » 07/03/12 11:43

Ho applicato su Google Chrome alcuni settaggi di navigazione adatti ai minori installando alcune estensioni, ma molte non sono protette da password (come ad esempio Website blocker) e risulta perciò facile disattivarle, aggirando il blocco.
Esiste un modo (tramite altre estensioni o settaggi particolari) per impedire la disattivazione o la disinstallazione delle estensioni applicate, come facilmente si può fare dal menù Strumenti?

Inoltre, quando apro da un sito un file .pdf, automaticamente Chrome me lo salva sul pc, nella cartella di default (downloads): come posso fare perché tale salvataggio non avvenga in automatico, ma solo su mia richiesta, così da poter leggere semplicemente il .pdf on line dal sito, senza però scaricarlo? In Internet Explorer si apriva una finestra di dialogo che chiedeva se aprire semplicemente il file .pdf o salvarlo: vorrei una cosa del genere anche su Chrome, per intenderci.
Grazie a chi saprà dirmi come risolvere questi due inconvenienti.
Teutonic152
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/03/12 11:28

Sponsor
 

Re: Chrome: blocco estensioni e aprire .pdf senza scaricarli

Postdi Teutonic152 » 09/03/12 15:47

Ho risolto da solo il problema dei .pdf, che Google Chrome mi scaricava automaticamente in Downloads anche quando io volevo solo visualizzarli.
Quando usavo Internet Explorer, in effetti, cliccando sul link a un file Acrobat usciva una finestra di dialogo che mi dava la possibilità di scegliere se aprire o salvare il file, mentre Chrome, oltre a visualizzarlo correttamente sul pc, contemporaneamente lo scaricava senza che io l’avessi richiesto.
Sul forum in lingua inglese dei prodotti Google ho finalmente trovato la risposta che cercavo, che era stata data ad altri utenti che avevano il mio stesso problema: l’unica soluzione consiste nel visualizzare la pagina web contenente il link al .pdf usando l’estensione IE Tab, che permette di applicare alla pagina stessa le impostazioni di Internet Explorer. In questo modo, cliccando sul link del .pdf si apre la tanto sospirata finestra di dialogo che mi chiede se desidero aprire o salvare il file: a questo punto, il gioco è fatto, perché se clicco solamente su “apri”, ovviamente visualizzo il documento senza che Chrome mi salvi ostinatamente il .pdf nel pc.

Resta la seconda questione, ovvero sapere se esiste un modo per far sì che nessun utente del pc possa disabilitare le estensioni di Chrome. Qualcuno ha qualche suggerimento in proposito?
Teutonic152
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/03/12 11:28

Re: Chrome: blocco estensioni e aprire .pdf senza scaricarli

Postdi Katti » 31/01/20 09:56

Ritiro su questa discussione vecchissima

File PDF con Chrome

Quando li apro me li fa solo salvare sul pc

L'opzione "Scarica i file PDF anziché aprirli automaticamente in Chrome" è disattivata
Il browser non la considera proprio :-?
Katti
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 11/12/13 08:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Chrome: blocco estensioni e aprire .pdf senza scaricarli":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti