Condividi:        

[VB]Copiare dati textBox in cella di foglio Excel

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[VB]Copiare dati textBox in cella di foglio Excel

Postdi tosessa » 15/11/13 15:16

Salve a tutti se possibile vorrei delle indicazioni per poter trasferire dei dati inseriti un textBox di visual basic alla cella di un foglio excel esempio "al foglio1 cella A1" vorrei conoscere il codice necessario. Grazie :undecided: :undecided:
tosessa
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/02/13 09:01

Sponsor
 

Postdi quizface » 15/11/13 19:05

Dovresti chiedere nella sezione Applicazioni Office Windows, ne sanno molto di più ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi mezzodestro » 16/11/13 19:22

Ciao,
immagino che tu stia parlando di un textBox all'interno di una UserForm....in quel caso la soluzione più semplice è creare un CommandButton (un pulsante) e all'evento del pulsante inserisci Sheets("Foglio1").Range("A1") = TextBox.Value (TextBox1 o TextBox2...controlla come si chiama...)
mezzodestro
Xp + Office 2003 Ita
mezzodestro
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 16/11/13 18:36

Postdi tosessa » 18/11/13 10:26

Grazie mezzodestro il codice e OK
ma se io vorrei far scorrere idati che scrivo in quel TextBox ogni volta che lo apro in una cella successiva sempre nel foglio 1!
esempio Foglio1 cella A1 salva poi Cella A2 salva e cosi via.
grazie. :undecided: :undecided:
tosessa
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/02/13 09:01

Postdi hydra » 18/11/13 11:09

Qua si tratta di programmazione in VB. Sposto
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi mezzodestro » 19/11/13 15:06

il primo modo che mi viene in mente è di inserire un contatore di inserimenti all'interno della UserForm, cioè tutte le volte che premi il CommandButton questo contatore si incrementa di 1.
Questo valore corrisponderebbe al N° della riga su cui scrivere.
Tutte le volte che si apre la UserForm bisogna poi chiedersi se vogliamo ricominciare dalla riga 1, da dove eravamo rimasti, o dalla prima riga vuota.....Quello dipende poi dallo scopo del progetto.
Per fare questo hai bisogno di una cella di servizio sul foglio dove "congelare" il valore di questo contatore (nell'esempio la cella B2), perché mentre sei in VBA la UserForm non tiene in memoria il valore, perciò ti "appoggi" ad una cella di Excel . So che esiste il modo facendo delle dichiarazioni "pubbliche" e non "private" ma io non lo so fare (per ora.. :) ) .

Fai una UserForm con 1 TextBox e un CommandButton.
Alla pressione del CommandButton la macro inizia a scrivere dalla riga A1..A2...A3.
Codice: Seleziona tutto
i = Sheets("Foglio1").Range("b1")
i = i + 1
Sheets("Foglio1").Range("b1") = i  ' ESEMPIO PER VEDERE SU B1 LA PROSSIMA RIGA CHE VERRA' INSERITA
Sheets("Foglio1").Range("a" & i) = TextBox1
TextBox1 = ""
TextBox1.SetFocus
mezzodestro
Xp + Office 2003 Ita
mezzodestro
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 16/11/13 18:36

Postdi Anthony47 » 20/11/13 15:16

C' e' una sezione che si occupa esplicitamente di Applicazioni Office (viewforum.php?f=26)...
Per caricare nella prima riga libera di colonna A, invece di Sheets("Foglio1").Range("A1") = TextBox.Value userai
Codice: Seleziona tutto
Sheets("Foglio1").Cells(Rows.count,1).End(xlup).Offset(1,0) = TextBox.Value
Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[VB]Copiare dati textBox in cella di foglio Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti