Condividi:        

Nominare la session in PHP

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Nominare la session in PHP

Postdi iucaa » 23/04/14 21:56

Ciao a tutti
Ho due applicazioni scritte in php che girano nello stesso dominio, ovviamente (purtroppo!) condividono la stessa sessione, vorrei cercare di separare le due cose, ma degli esempi su Internet, e le prove che ho effettuato io, nulla sembra funzionare, o meglio con session_name() riesco a settare il nome, ma solo nel file corrente, ovviamente al richiamo di un'altro file php perdo tutto, come anche documentato dal sito php:
The session name is reset to the default value stored in session.name at request startup time. Thus, you need to call session_name() for every request (and before session_start() or session_register() are called).

Questi sono i due file di test che ho provato
Codice: Seleziona tutto
<?
session_name('NOMESESSIONE');
session_start();
$_SESSION['NOMESESSIONE']
?>
:cry:
Codice: Seleziona tutto
<html>
<body>
<a href="testsessione.php">prova</a>
</body>
</html>
nel file testsessione.php
Codice: Seleziona tutto
<?php
session_start();
session_name($_SESSION['NOMESESSIONE]);
echo "Session name is " . session_name();   STAMPA SEMPRE PHPSESSID
?>
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi archimede » 24/04/14 10:47

iucaa ha scritto:Ho due applicazioni scritte in php che girano nello stesso dominio, ovviamente (purtroppo!) condividono la stessa sessione
La sessione è del browser (client) NON dell'applicazione (server).

Ergo non è chiaro qual è il problema che stai cercando di risolvere.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi iucaa » 24/04/14 14:58

Ho due applicazioni, che sono localizzate dentro lo stesso dominio, ovviamente aprendole in due finestre diverse, ma con lo stesso browser ottengo un unica sessione, quando invece vorrei cercare, se possibile, diversificarle: dargli un nome diverso a seconda dell'applicazione usata.
Grazie ciao
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi archimede » 24/04/14 15:44

iucaa ha scritto:vorrei cercare, se possibile, diversificarle: dargli un nome diverso a seconda dell'applicazione usata.
Questo l'avevo intuito, ma non è chiaro perché ti serve fare ciò.

Hai delle variabili di sessione che si chiamano allo stesso modo nelle due applicazioni? Usa nomi più specifici.

Se proprio vuoi usare un nome di sessione, usa session_name('NOMESESSIONE'); in TUTTE le pagine delle tue app (ovviamente scegliendo un nome diverso per ciascuna) come hai già fatto, senza andarlo a prendere dalla sessione, cosa evidentemente non possibilie.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Nominare la session in PHP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti