Condividi:        

[PHP] Invio Email con foto come Attachment

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[PHP] Invio Email con foto come Attachment

Postdi iucaa » 23/09/15 09:32

Buongiorno a tutti
Ho uno script che invia in allegato delle foto, usando la specifica MIME, di seguito il codice che uso, dove $fnameopen punta al file immagine presente sul disco del server del sito web (puntamento fisico e non mediante url)
Codice: Seleziona tutto
$message.= "Content-Type: {\"application/octet-stream\"};\n" . " name=\"$fnameopen\"\n" .
                  "Content-Disposition: attachment;\n" . " filename=\"$fnameopen\"\n" .
                  "Content-Transfer-Encoding: base64\n\n" . $data . "\n\n";
                   $message.= "--{$mime_boundary}\n";
Nell'email che ricevo, vedo le foto (mostrate direttamente se il browser supporta l'HTML) oppure in allegato, ma quello che non mi piace, ed ho letto che potrebbe rappresentare anche una falla di sicurezza, e' che nella visualizzazione appare il percorso (fisico) del file, in particolare in questo pezzo di codice "Content-Disposition: attachment;\n" . " filename=\"$fnameopen\"\n" , leggendo le specifiche RFC ho visto che volendo lo stesso si potrebbe omettere, ma se lo tolgo poi le foto non vengono allegate.

Grazie in anticipo per le risposte e buon lavoro.
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 26/12/15 23:52

Ha risolto con il consiglio di un altro forum, lascio il link perché può essere utile ad altri:
http://forum.html.it/forum/showthread.p ... id=2930111
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[PHP] Invio Email con foto come Attachment":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron