Condividi:        

Aiuto Comandi

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Aiuto Comandi

Postdi dibijonny » 10/05/16 19:43

Salve a tutti...
la questione è questa:
per motivi di lavoro mi ritrovo a dover programmare parecchi terminali con il medesimo sowftware.
Ovviamente per questioni di tempo fino ad oggi uso il metodo del clonare con hdclone e una chiave usb contenente l'immagine del sistema operativo di un terminale installato da zero.
Il metodo si, permette di risparmiare tempo ma comunque sia non è un modo a mio parere pulito di lavorare perchè comunque sia alcuni terminali hanno chipset e schede madri diversi e quindi alla fine ti ritrovi un immagine sporca. (un terminale installato da zero è molto più veloce di uno clonato). Sto quindi cercando di creare tramite nlite un w7 che installi e faccia tutto da solo o quasi.
Con la mia ignoranza dopo mille ricerche e letture varie in internet sono arrivato a questo punto (chiedere aiuto :D):
ho bisogno tramite il cmd di poter mandare in automatico il comando "net user administrator /active:yes". Il problema è che questo comando parte solo se cmd viene lanciato da amministratore. E quindi tramite un bat normale non va.... se provo a lanciare tramite un bat cmd come amministratore mi chiede una pass...
il secondo problema: ho bisogno di modificare lo shell di avvio, anziche explorer.exe devo mettere un'altra applicazione, ho provato con questo script :
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]

"Shell"="explorer.exe"
ma nonostante windows mi dice che la chiave è stata importanta, andando a verificare tramite il regedit mi accorgo che non è cambiato un piffero.... oltre a cambiare questo valore vorrei che allo stesso tempo sparisca la barra delle applicazione (sparire nel vero senso della parola , che non esista proprio)

Terzo problema:
il terminale installa tutto nel disco "D" dentro una cartella che chiameremo X, nonostante tutto ciò viene eseguito con già i permessi di amministratore (tramite net user administrator in cmd) ho bisogno tramite cmd oppure qualche altro metodo che tutto ciò che esiste dentro "D" venga eseguito in modalita compatibile XP, come amministratore e che ciò sia valido anche per gli altri utenti....

Quarto problema:
ho bisogno sempre tramite bat o altro metodo che venga selezionata in automatico nelle proprietà avanzate del sistema l'impostazione per le prestazioni "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori"

Ho sbattuto la testa per giorni e giorni ma queste cose proprio non son riuscito a risolverle , per fortuna tante altre si :D....

Grazie per l'attenzione :)
dibijonny
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/05/16 19:14

Sponsor
 

Torna a Programmazione


Topic correlati a "Aiuto Comandi":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti