Condividi:        

Macro

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Macro

Postdi Crokx » 30/11/17 00:41

Buonasera a tutti ragazzi sono nuovo e nabbissimo quindi vi chiedo già clemenza se non utilizzerò termini corretti e se vi chiederò di ripetermi alcune cose che non comprendo.

Detto ciò vi espongo il mio problema che, nonostante le ore di ricerca su Google, non sono riuscito a risolvere ma sono arrivato qui.
Io sto cercando un qualcosa (programma? Funzione?) per eseguire una macro che mi ricarica una pagina web, nella pagina mi ricerca una determinata parola sulla quale cliccare e successivamente cliccare su un'altra parola.
Se dopo aver fatto il refresh della pagina non ha trovato la prima parola rieffetua il refresh fintanto che non trova la parola.

Spero di essere stato chiaro nel descrivere ciò che ho in mente e ringrazio infinitamente chiunque spenderà parte del suo tempo per la mia causa

Mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata e in tal caso chiedo che il post possa easere spostato
Crokx
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/11/17 00:32

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 02/12/17 13:13

Effettivamente se avessi postato nella Sezione Applicativi Office probabilmente avresti avuto maggiori chances... Vale per la prossima volta.

Quanto al problema posto, bisogna poter esaminare il contenuto e il comportamento della pagina web per "sparare" qualcosa di sensato; senza l'url della pagina non si va da nessuna parte.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Macro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti