Condividi:        

DataBase su Software di propio sviluppo

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

DataBase su Software di propio sviluppo

Postdi mikilion » 14/04/05 08:36

Devo sviluppare un Software per la generazione e stampa dei codici a barre. Devo usare un DataBase per la lettura e forse la modifica di particolari codici da parte del programma. Usando DB come SQL o Access, come posso includere, a software ultimato, la gestione di tali DB installando il programma su macchine in cui non siano presenti SQL o Access?

PS: la pittaforma di sviluppo è VisualBasic6.0
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi archimede » 14/04/05 08:54

Mi pare di ricordare che la licenza di VB includa il diritto di distribuire files mdb con l'applicativo che si sviluppa. Se così fosse, il tuo software potrebbe tranquillamente accedere a tabelle e queries (non però, credo, a forms e reports) del file mdb senza bisogno di installare Access.

Per quanto riguarda SQL-Server non saprei proprio.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: DataBase su Software di propio sviluppo

Postdi tekanet » 15/04/05 11:18

mikilion ha scritto:Devo sviluppare un Software per la generazione e stampa dei codici a barre. Devo usare un DataBase per la lettura e forse la modifica di particolari codici da parte del programma. Usando DB come SQL o Access, come posso includere, a software ultimato, la gestione di tali DB installando il programma su macchine in cui non siano presenti SQL o Access?

PS: la pittaforma di sviluppo è VisualBasic6.0


Per SQL Server puoi usare l'editor a linea di comando (incluso sia in Server sia in MSDE), anche se non è il massimo confrontato ad un editor visuale. Per Access c'è un programmino (ma è ASP, dovresti avere un webserver disponibile) simile al PHPMyAdmin, ottimo per la gestione: http://www.stpworks.com/

Altrimenti, devi includerti tu nel tuo programma un pannellino dal quale lanciare delle query a digitazione libera..

tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest


Torna a Programmazione


Topic correlati a "DataBase su Software di propio sviluppo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti