Condividi:        

Conexant SmartAudio Hd Equalizer

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Conexant SmartAudio Hd Equalizer

Postdi OldStyle1977 » 04/11/19 18:44

Un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto.
Il mio problema è questo. Ultimamente mi hanno formattato il pc (un portatile ASUS K501UX-DM085T) e reinstallato lo stesso sistema operativo di prima, cioè Windows 10 Home con driver audio Conexant SmartAudio Hd. Rispetto al passato è tutto uguale tranne il livello dell'audio, che risulta molto più basso e privo di un pannello di controllo dedicato. Ho notato che ora, dopo la formattazione, ho solo il Mixer Volume, ma sono sprovvisto del Conexant SmartAudio Hd Equalizer che prima mi forniva un pannello di controllo personalizzabile, con svariate opzioni e la possibilità di alzare notevolmente l'audio. Secondo voi è possibile reinstallarlo? Ho provato a cercare il download in rete, ma senza successo.
Grazie in anticipo.

Immagine
OldStyle1977
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/11/19 18:24

Sponsor
 

Re: Conexant SmartAudio Hd Equalizer

Postdi fax71ita » 04/11/19 19:04

Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Conexant SmartAudio Hd Equalizer

Postdi quizface » 04/11/19 19:44

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Conexant SmartAudio Hd Equalizer

Postdi OldStyle1977 » 04/11/19 20:20

fax71ita ha scritto:ciao

e' forse questo ma con un altro nome?

https://www.asus.com/it/support/FAQ/1009973/

https://www.asus.com/it/Laptops/K501UX/ ... _Download/ qui i driver ufficiali


Ciao. Grazie per la risposta.
I driver ufficiali me li hanno installati in assistenza, dopo la formattazione. Al momento risulta installato il driver Conexant SmartAudio HD Versione V8.66.16.59 che è l'ultimo disponibile, il più aggiornato.
L'equalizer che avevo prima (quello nell'immagine del mio primo post) era diverso rispetto all'ICE Audio Wizard che mi hai linkato, ma se riuscissi a scaricarlo sarebbe già qualcosa e forse potrei migliorare la situazione. Una nota in rosso però dice "il software Audio Wizard è incluso nel driver audio. E' possibile ottenerlo scaricando e installando il driver audio.". Io il driver audio, come dicevo, ce l'ho già ma di questo ICE Audio Wizard non c'è traccia nel computer. Pensi debba disinstallare il driver audio e reinstallarlo daccapo?
OldStyle1977
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/11/19 18:24

Re: Conexant SmartAudio Hd Equalizer

Postdi OldStyle1977 » 04/11/19 20:31



Ciao, ti ringrazio.
Il driver audio ufficiale è già installato ed ha la stessa versione che mi hai linkato, la 8.66.16.59.
Riguardo all'ATKPackage ho fatto una ricerca nel computer e ho trovato installata una versione che non sembra quella che mi mostri e non sembra comprendere utilities. Sarà lì il problema?
OldStyle1977
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/11/19 18:24

Re: Conexant SmartAudio Hd Equalizer

Postdi quizface » 05/11/19 00:24

OldStyle1977 ha scritto:Ciao, ti ringrazio.
Il driver audio ufficiale è già installato ed ha la stessa versione che mi hai linkato, la 8.66.16.59.
Riguardo all'ATKPackage ho fatto una ricerca nel computer e ho trovato installata una versione che non sembra quella che mi mostri e non sembra comprendere utilities. Sarà lì il problema?


l' ATKPackage di solito serve per far funzionare i tasti funzione nella tastiera. Forse prima avevi una versione più vecchia dei driver audio Conexant
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Conexant SmartAudio Hd Equalizer

Postdi OldStyle1977 » 06/11/19 17:58

fax71ita ha scritto:ciao

e' forse questo ma con un altro nome?

https://www.asus.com/it/support/FAQ/1009973/

https://www.asus.com/it/Laptops/K501UX/ ... _Download/ qui i driver ufficiali


Con un po' di fatica sono riuscito a trovare e installare ICE Audio Wizard, l'equalizzatore che mi hai linkato e fatto scoprire. Non è esattamente quello che avevo prima, ma fa comunque le stesse cose. Ora l'audio è ampiamente personalizzabile e migliorabile.
Ancora grazie per l'aiuto.
OldStyle1977
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/11/19 18:24

Re: Conexant SmartAudio Hd Equalizer

Postdi OldStyle1977 » 06/11/19 18:03

quizface ha scritto:
l' ATKPackage di solito serve per far funzionare i tasti funzione nella tastiera. Forse prima avevi una versione più vecchia dei driver audio Conexant


Problema risolto. Grazie mille per l'interessamento e l'assistenza.
OldStyle1977
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/11/19 18:24


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Conexant SmartAudio Hd Equalizer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti