Condividi:        

problema video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problema video

Postdi wolf58 » 18/02/21 21:37

Buonasera, scusate non so se sia questo il posto giusto per esporre questo problema ma, ci provo. Una volta acquisito da vhs e realizzato il dvd, il video è perfetto sul pc ma se lo inserisco sul lettore dvd del tv la visione inizia direttamente dopo circa 2 minuti. Per acquisire uso dazzle 100 e lnstant dvd record. Ho già formattato l'hd, reistallato i software, provato diversi lettori ma, non ho risolto. Qualcuno ha qualche idea? grazie
wolf58
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/02/21 21:02

Sponsor
 

Re: problema video

Postdi Dylan666 » 19/02/21 15:38

mi spieghi esattamente cosa succede in quei due minuti?
Cosa si vede sulla TV?
Sei sicuro che il problema non sia sul lettore della TV con qualunque DVD?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema video

Postdi wolf58 » 19/02/21 22:17

buonasera, sono coscente che è strano ma, succede questo: realizzo e masterizzo su dvd+r e sul pc lo vedo perfetto dall'inizio, se lo metto sul lettore dvd collegato alla tv parte regolarmete ma come se i 2 minuti, o meglio 1'40" di video iniziale non esistessero. spero di essere stato più chiaro.
wolf58
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/02/21 21:02

Re: problema video

Postdi Dylan666 » 20/02/21 09:06

No, non lo sei stato...
Te lo richiedo: in quei due minuti che si vede sulla TV? Uno schermo nero? Un logo? Sì sente il disco che accelera e prende velocità?
Ti avevo anche chiesto di provare con un DVD di un film e controllare se fa la stessa cosa. Magari il tuo lettore è semplicemente un po' lento. Non hai detto l'esito di questa prova ne se l'hai eseguita
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema video

Postdi wolf58 » 20/02/21 11:14

buon giorno, ho già fatto la prova di cambiare lettore ma il risultato non cambia, in merito a ciò che vedeo in qui 2 minuti credevo di averlo spiegato non c'è alcun segnale di errore o mancanza di video la lettura parte direttamente 2 minuti dopo. la falla la noto io che ho montato il video, una terza persona non noterebbe nulla di strano. Lo so non è facile da spigare nè da capire. grazie
wolf58
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/02/21 21:02

Re: problema video

Postdi Dylan666 » 21/02/21 01:22

io non ho detto di cambiare lettore ma di cambiare DVD.
Continui a dire "non c'è alcun segnale di errore o mancanza di video" ma ancora non scrivi se lo schermo è semplicemente nero o no.
A questo punto, in mancanza delle risposte che ti chiedo, posso solo supporre che siano i normali tempi di caricamento del lettore che dipendono anche dal numero di tracce e della struttura del DVD
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema video

Postdi wolf58 » 21/02/21 09:37

Buongiorno, ho anche cambiato DVD e inizia regolarmente senza saltare nulla mentre quello masterizzato da me salta i 2 minuti iniziali, non c'e' un buco ne' nero ne' logo, semplicemente inizia come se la traccia di due minuti non esistesse ma solo io che l'ho assemblato si che mancano. Scusami ma non so' come essere piu' chiaro. Grazie del tempo che mi stai dedicando.
wolf58
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/02/21 21:02

Re: problema video

Postdi Dylan666 » 21/02/21 11:12

Oh, perfetto, ora vi capito, grazie.
Il filmato parte dal minuto due.
Hai provato a cambiare programma di masterizzazione?
Che programma usi per creare il DVD?
Riesci a allegarci le immagini delle impostazioni che usi sul PC? Se non sai come fare vedi qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 1&t=100799
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema video

Postdi wolf58 » 21/02/21 13:29

il programma è Instant dvd Record, ho provato diversi pragrammi di masterizzazione. Scusatemi ma non appare il tasto invia allegato, comunque le uniche impostazioni che richiede il progamma sono
Ingresso video (composite o svideo) e sta su composite
Standard video (NTSC - PAL - SECAM - PAL M o N) e sta su PAL
ingresso Audio (Dazzle DVC100)
wolf58
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/02/21 21:02

Re: problema video

Postdi Dylan666 » 22/02/21 09:35

mi parrebbe strano che possa essere un problema di masterizzatore ma potrebbe pure essere.
Hai la possibilità di masterizzare il tuo progetto con un altro masterizzare su un altro PC o sullo stesso?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema video

Postdi nikita75 » 26/02/21 22:53

riesci a postare un MEDIAINFO del file convertito DA DAZZLE e dvd record e acquisito sul PC ??
hai problemi di sincronizzazione con la multiplazione del video e dell'audio :?: .il problema te lo crea sicuramente INSTANT DVD RECORD .- :roll:

dovresti avere un file di testo simile a questo -- questi sono i parametri di un file tipo formato .mp4 con codifica XVID
https://mediaarea.net/it/MediaInfo qui trovi download
------------------------------------------
un esempio di media info , la bibbia di un file video

General
Complete name
: C:\Users\nikita Desktop\temp\Star.Trek.Discovery..avi
Format : AVI
Format/Info : Audio Video Interleave
File size : 443 MiB
Duration : 47 min 29 s
Overall bit rate mode : Variable
Overall bit rate : 1 305 kb/s
Writing application : VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2542/release)
Writing library : VirtualDubMod build 2542/release

Video
ID : 0
Format : MPEG-4 Visual
Format profile : Advanced Simple@L5
Format settings : BVOP2 / Custom Matrix
Format settings, BVOP : 2
Format settings, QPel : No
Format settings, GMC : No warppoints
Format settings, Matrix : Custom
Codec ID : XVID
Codec ID/Hint : XviD
Duration : 47 min 29 s
Bit rate : 1 041 kb/s
Width : 656 pixels
Height : 320 pixels
Display aspect ratio : 2.050
Frame rate : 23.976 (24000/1001) FPS
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Compression mode : Lossy
Bits/(Pixel*Frame) : 0.207
Stream size : 354 MiB (80%)
Writing library : XviD 67
....audio,,,segue
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problema video

Postdi nikita75 » 26/02/21 23:12

.......https://dvdcreator.wondershare.com/dvd- ... eware.html
QUI hai delle alternative free per creare dvd , non conosco instant dvd recorder
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problema video

Postdi m.paolo » 26/02/21 23:53

wolf58 ha scritto:il programma è Instant dvd Record, ho provato diversi pragrammi di masterizzazione.
nikita75 ha scritto:il problema te lo crea sicuramente INSTANT DVD RECORD

Da cio che leggo, il problema , sembra ci sia anche usando altri programmi provati.

Ribadisco: meglio consigliare un software che si usa o si conosce per dare indicazioni precise. Una lunga lista di programmi difficilmente si prende in considerazione.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problema video":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti