Condividi:        

Info x rippare film, sw e formati

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Info x rippare film, sw e formati

Postdi MarioLombardi » 06/05/23 16:39

Salve,
ho vari film in dvd, e tra questi ce ne sono di rari che quindi vorrei rippare per essere "coperto/tutelato" in caso si rovinino i dvd(che non troverei più in commercio nemmeno nell'usato), che programma mi consigliate di usare e sopratutto che formato? a me interessano: lossless e lossy ma in quest'ultimo caso mi interessa che siano l'equivalente video degli MP3 a 320, cioè lo sò che molti audiofili criticano anche questi ultimi..MA c'è da dire che a meno di avere super orecchie e super impianti le differenze sono difficili da percepire e si risparmia una bella fetta di spazio su hd, nel caso dei video quindi specifico che tanto non andrò mai a guardare con una lente d'ingrandimento su uno schermo grande quanto la parete di una stanza :)

Se per ogni formato che mi indicate/consigliate scrivete accanto (anche solo più o meno) quanto si và ad occupare per 1ora e/o un minuto vi sarò ancor più grato :)

Grazie sin d'ora e saluti
MarioLombardi
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 13/04/23 16:00

Sponsor
 

Re: Info x rippare film, sw e formati

Postdi m.paolo » 06/05/23 20:58

Non avendolo mai fatto, vedi alcuni consigliati: https://www.navigaweb.net/2015/06/10-pr ... ng-su.html
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Info x rippare film, sw e formati":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti