Condividi:        

Dubbi su chiavette e dischi USB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Dubbi su chiavette e dischi USB

Postdi GymPC » 31/05/15 18:01

Stasera avevo un problema con la rimozione sicura dell' hardware USB; non mi compariva la notifica "è ora possibile rimuovere la periferica" . Cercando in internet ho risolto scaricando una chiave di registro.
Mi restano dei dubbi però sulla rimozione sicura.
Perché nonostante rimuova correttamente la chiavetta o il disco USB sento sempre quel suono tipico di quando inserisci un dispositivo nella porta USB. E' normale?
E perché la spia della chiavetta/disco rimane lo stesso accesa anche quando faccio la rimozione sicura.
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Sponsor
 

Re: Dubbi su chiavette e dischi USB

Postdi GymPC » 03/06/15 19:17

Ci siete?
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Re: Dubbi su chiavette e dischi USB

Postdi bik » 04/06/15 08:34

GymPC ha scritto:....Mi restano dei dubbi però sulla rimozione sicura.
Perché nonostante rimuova correttamente la chiavetta o il disco USB sento sempre quel suono tipico di quando inserisci un dispositivo nella porta USB. E' normale?
E perché la spia della chiavetta/disco rimane lo stesso accesa anche quando faccio la rimozione sicura.


E' normale, quando disassoci la periferica hai un avviso sonoro, e l'alimentazione della USB rimane attiva, quindi i led sono accesi.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Dubbi su chiavette e dischi USB

Postdi stefanos » 06/06/15 10:00

io sinceramente sono piu' " marrano " e difficilmente faccio la rimozione sicura. ultimamente non e' poi cosi necessaria la rimozione sicura...comunque per sicurezza e' meglio farla ..e' ovvio.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: Dubbi su chiavette e dischi USB

Postdi olmof » 12/06/15 16:49

Ovviamente la strada più corretta è quella della rimozione sicura ed aspettare la conferma. Ad ogni modo rimuovendo la chiavetta senza che questa stia lavorando (lucina spenta) non dovresti avere problemi.
La cosa che mi sembra anomala è quello che dici nell'ultima frase: una volta fatta la rimozione sicura (ed avuto conferma) il led deve essere spento.
Ciao
olmof
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 05/06/15 15:04


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Dubbi su chiavette e dischi USB":

info su dischi
Autore: giancarlo69
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti