Condividi:        

Freeze pc e rilevamento jack audio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Freeze pc e rilevamento jack audio

Postdi Evologic » 02/12/18 16:15

Ho assemblato un pc completamente nuovo e sto riscontrando questo problema che mi sta facendo uscire di matto.

In modo totalmente casuale e senza nessun tipo di frequenza (può capitare ogni 3 ore come ogni 10, come ogni 2), sul pc anche se rimane acceso e non lo utilizzo, mi compare la schermata per dare la conferma di inserimento del jack, come se avessi appena inserito il jack posteriore dell'audio, quando il jack delle casse invece, è sempre stato inserito e nessuno l'ha toccato.
Ho dapprima pensato fosse un problema driver, ma l'ho escluso perche ho provato sia gli originali dal sito che gli ultimi trovati in rete.
Ho notato inoltre che se mi succedeva mentre lo utilizzavo, prima della comparsa della finestra di realtek, il pc si freezeva e rimaneva fermo tutto, compreso il puntatore, per 1 secondo, e dopo appunto usciva l'avviso come se avessi inserito il jack.

A questo punto ho pensato fosse la scheda madre e l'ho mandata in garanzia, ma montando quella nuova che mi hanno rimandato, il problema si è ripresentato.

Sono disperato perché non so proprio a cosa sia dovuto il problema, ed è veramente stressante che un pc nuovo abbia questo problema e non si capisca a cosa sia dovuto.

Spero in qualche esperto che sappia darmi una mano perché gli sarei grato da morire.

Grazie in l'anticipo.
Evologic
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/12/18 16:15

Sponsor
 

Re: Freeze pc e rilevamento jack audio

Postdi m.paolo » 02/12/18 17:12

Non è che è il jack delle casse ha dare il problema? Provato ad inserirne un altro, tipo delle cuffie, e vedere se lo fa?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Freeze pc e rilevamento jack audio

Postdi Evologic » 02/12/18 17:15

m.paolo ha scritto:Non è che è il jack delle casse ha dare il problema? Provato ad inserirne un altro, tipo delle cuffie, e vedere se lo fa?


Ho provato anche con altro tipo le cuffie e il problema si è presentato lo stesso :/
Evologic
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/12/18 16:15

Re: Freeze pc e rilevamento jack audio

Postdi m.paolo » 02/12/18 17:21

Se non inserisci nessun jack, lo fa?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Freeze pc e rilevamento jack audio":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti