Condividi:        

Schede video, come sceglierle?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schede video, come sceglierle?

Postdi Rolas » 04/09/19 16:19

Premetto la mia profonda incompetenza in materia.

In questi giorni sto cercando di configurare un nuovo PC AMD che mi servirà principalmente per utilizzare i seguenti programmi:

- SO Win 10 Pro

- MS Office Pro,

- Adobe Photoshop,

- Adobe Premiere Pro (in futuro)

- altri programmi minori,

- alcune VM create e gestite con Hyper-V.

Orbene, il componente che mi ha creato i maggiori dubbi è stata la scheda video, l'offerta spazia da € 30 a 15.000. :eeh:

Su questo forum c'è qualcuno così generoso da aiutarmi a capire, almeno a sommi capi, in quali e quanti gruppi sono classificabili questi prodotti e a chi servono?

Nel mio caso specifico da alcuni assemblatori ho ricevuto suggerimenti per schede da € 100 a 1.000. :-? Possibile che siano tutte quante adatte a soddisfare le stesse esigenze!? :undecided:
Rolas
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 23/03/15 16:40

Sponsor
 

Re: Schede video, come sceglierle?

Postdi nikita75 » 05/09/19 00:54

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Schede video, come sceglierle?

Postdi Rolas » 05/09/19 10:25

Ciao nikita75, grazie del link.
Rolas
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 23/03/15 16:40

Re: Schede video, come sceglierle?

Postdi nikita75 » 05/09/19 10:40

ciao ROLAS ,nella giungla delle schede video spero che questo link sia stato utile,
tra le aziende preferisco NVIDIA .
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Schede video, come sceglierle?

Postdi Rolas » 05/09/19 16:50

Nikita75, il tuo link è stato utilissimo, era "l'infarinatura di massima" che cercavo, ma dovrò rileggerlo con più calma e attenzione.

Purtroppo fanno sempre riferimento ai videogames, un genere di programmi che io non ho MAI utilizzato in vita mia e ai quali non sarò interessato nemmeno in futuro.
Una sola cosa in comune con i video, il 4K/Ultra HD, da quello che ho capito, pare sia proprio questa una delle esigenze che impone schede grafiche di categoria "premium", in altre parole una differenza di prezzo di oltre 1.000 euro. :aaah
Rolas
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 23/03/15 16:40


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schede video, come sceglierle?":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti

cron