Condividi:        

Un consiglio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Un consiglio

Postdi Gigi38 » 03/04/20 08:35

Ciao a tutti. Nel mio pc fisso, da poco riparato da un tecnico che ha installato un disco SSD e formattato l'HD vecchio che si era guastato,
ci sono (nel vecchio hd) due partizioni:
DATI (E:)
IMMAGINI (F:)
Io vorrei invertire i nomi delle partizioni perchè, da sempre, la partizione delle immagini sui miei pc è la E:).
Tentando di farlo, mi ritrovo due nomi:
DATI (E:)
IMMAGINI (E:) (F:)
Come posso fare? Grazie
Windows 10
Microsoft Office 10
Avatar utente
Gigi38
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 24/03/16 06:50

Sponsor
 

Re: Un consiglio

Postdi quizface » 03/04/20 12:11

Vai in gestione dischi, assegna a E una lettera piu' alta (che non sia F ) diciamo H.
Quindi assegni a F la lettera E.
Infine assegni ad H la lettera F
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Un consiglio

Postdi Gigi38 » 03/04/20 15:31

quizface grazie, ma non ci sono riuscito, forse perchè, nel Pannello di controllo, non ho trovato Gestione dischi. Magari mi spieghi dov'è.
Ho provato però a cancellare, selezionandola la lettera della partizione e a sostituirla con una più alta di tutte. Risultato: la partizione ha due lettere e mi compare il messaggio "E' necessario fornire le autorizzazioni di amministratore per rinominare l'unità^.
Fammi sapere. Grazie


P.S. Tanto per cambiare, la notifica della tua risposta al mio post non mi è arrivata in Outlook
Windows 10
Microsoft Office 10
Avatar utente
Gigi38
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 24/03/16 06:50

Re: Un consiglio

Postdi Gigi38 » 03/04/20 15:50

Ci sono riuscito!!!!! Mi sono ricordato come si arrivava a "Gestione disco": tasto destro sul pulsante Start.
Grazie mille quizface :) :)
Windows 10
Microsoft Office 10
Avatar utente
Gigi38
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 24/03/16 06:50


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Un consiglio":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti