Condividi:        

Cavo Flat

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cavo Flat

Postdi giove80 » 16/01/21 11:43

Ho un netbook nel quale si è rotto l'aggancio del cavo flat sulla scheda madre, riuscirei a collegare il cavo alla sua presetta e fissarlo con una piccola linguetta di plastica utilizzata come fermo ma non ho lo spazio per lavorare, il cavo flat che va dalla tastiera alla scheda è cortissimo, esistono in vendita delle prolunghe per questo cavetto?
Ho provato a cercare il rete ma non ho trovato nulla, o meglio non mi è parso di vedere nulla del genere.
giove80
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 07/12/20 22:43

Sponsor
 

Re: Cavo Flat

Postdi Dylan666 » 16/01/21 14:39

Se cerchi su YouTube il modello del Notebook scommetto che trovi video su come riagganciare quella parte agevolmente.
Non esistono prolunghe perché gli spazi nei notebook sono stretti, se avanzasse cavo probabilmente non riusciresti a metterlo da nessuna parte e ti impedirebbe di chiudere la scocca, o dovresti piegarlo premendo così tanto da spezzarlo dove si curva.
Comunque la tastiera si blocca con una specie di "tappo" in plastica rettangolare, che si fissa a pressione. È probabile che tu non abbia rotto nulla.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Cavo Flat

Postdi giove80 » 16/01/21 15:16

Ciao, il connettore sulla scheda madre aveva un sistema di fissaggio con una specie di clip che si è rotta, si è sbriciolata tempo fa e l'ho rimossa.
Per il fissaggio so come fare il tappino in plastica ma il problema è che il cavo è cortissimo non si riesce a lavorare, poi dovendo infilare il tappino occorre avere un po' di spazio per lavorare ma non ce n'è, per questo cercavo una prolunga anche se è evidente che in uno spazio così stretto ci siano poi difficoltà nella chiusura, anche se avrei individuato una via per sistemare la prolunga che forse darebbe modo di chiudere poi la scocca.
Se acquistassi un connettore come quello che è sulla scheda madre "zif" credo si chiami, in modo da inserire li il cavo flat della tastiera e poi saldassi manualmente i fili ai piedini di tale connettore otterrei la prolunga ma poi avrei dei semplici fili da inserire nel connettore sulla scheda madre, quindi avrei bisogno di un connettore per agganciare i fili, qualcosa del genere esiste?
Ora comunque cerco ancora su youtube se trovo un video su come riagganciare quel connettore, il problema è lo spazio per lavorare, non c'è proprio.
giove80
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 07/12/20 22:43

Re: Cavo Flat

Postdi giove80 » 16/01/21 15:55

Ciao, aggiorno la discussione, risolto!
Alla fine c'era il modo di lavorarci, era poco intuitivo, almeno io non l'avevo visto ma, sbagliavo la sequenza di assemblaggio, c'è il modo di lavorarci, un po' sullo stretto ma ma si riesce, alal fine ho inserito il cavo flat e l'ho bloccato tenedolo fermo con un cartoncino tagliato su misura e usato come spessore, la tastiera funziona bene, quindi risolto! Grazie!
giove80
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 07/12/20 22:43

Re: Cavo Flat

Postdi Dylan666 » 19/01/21 20:29

Grazie a te per il feedback!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cavo Flat":

cavo hdmi 28 awg
Autore: HammerLil
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti