Condividi:        

USB- pen drive su Smart Tv - HDD Errore di riproduzione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

USB- pen drive su Smart Tv - HDD Errore di riproduzione

Postdi nikita75 » 16/11/21 11:17

Sul mio smart TV Strong utilizzo una USB pen drive da 32 Giga e un Hard disk da 500 giga -
La cosa strana è questa
Dopo aver collegato dispositivi tutto funziona perfettamente --- dopo un po di tempo accedo perfettamente ma non risultano piu' leggibili i contenuti video jpeg mp3 - leggo solo il testo di tutto quello che è contenuto nella pen drive o nell harddisk - ma quando premo OK per aprire i file ricevo da TV un messaggio di errore -
https://i.postimg.cc/25Bw7Wzb/IMG-20211116-100133.jpg

nessun tasto sul telecomando di espulsione dispositivo usb - disattivo dispositivi usb a TV spento .-

cosa suggerite ?? commetto qualche errore ?

Spostando pen drive USB e HDD sul pc - Nessun problema - Apro e vedo tutti i contenuti audio e video!!

https://postimg.cc/gwm8YnLm
Immagine

Spero di postare nella sezione giusta
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: USB- pen drive su Smart Tv - HDD Errore di riproduz

Postdi nikita75 » 16/11/21 19:13

errata corrige -
ho inserito sul pc la pen drive usb, haime corrotta , ma il sistema operativo""analizzare e correggere disco rimovibile "" ha riparato errori che il probabilmente il tv ha causato --il fylesistem è fat32

cosa ne pensate ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: USB- pen drive su Smart Tv - HDD Errore di riproduz

Postdi m.paolo » 16/11/21 23:59

Qui: viewtopic.php?f=19&t=112193&p=659310#p659310 ianus ha avuto un problema simile al tu, risolto formattando la chiavetta usb.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: USB- pen drive su Smart Tv - HDD Errore di riproduz

Postdi nikita75 » 17/11/21 08:14

grazie m.paolo , gentilissimo !
la cosa strana : dopo la correzione da parte del sistema operativo "" "analizzare e correggere disco rimovibile "" la chiavetta ( una kingstone da 16 giga , ) , sul pc funziona perfettamente - ho aggiunto altri File -
ieri sera ho testato la pen drive sul TV e il problema è rimasto identico - " Errore di riproduzione "
provo a formattare ma mi chiedo cosa non fare sul TV per non corrompere la chiavetta " Involontariamente " :-?

la situazione mi preoccupa sull' HDD ----formattare o esistono altre soluzioni ??

:?: chiedo - esiste un software che possa correggere e analizzare gli errori del filesystem dellla chiavetta ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: USB- pen drive su Smart Tv - HDD Errore di riproduz

Postdi nikita75 » 19/11/21 23:21

risolto - ho resettatto il tv alle impostazioni iniziale -
dispositivo usb riconosciuto , funzionante visualizzo tutti i contenuti :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: USB- pen drive su Smart Tv - HDD Errore di riproduz

Postdi nikita75 » 14/12/21 21:32

..aggiungo
purtroppo molti televisori non alimentano correttamente tramite USB , gli HDD magnetici portatili che hanno bisogno di una corrente di 1 ampere --( 1000 ma ) - un Hub USB autoalimentato dovrebbe risolvere il problema -
Il problema è identico alle porte usb del pc che forniscono al massimo 0,5 amper ....strascinando molti motorini degli HDD, soprattutto se usati in maniera continuativa sotto stress .. :eeh:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "USB- pen drive su Smart Tv - HDD Errore di riproduzione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti