Condividi:        

Come comprare adattatore USB per HD di un Mini PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Come comprare adattatore USB per HD di un Mini PC

Postdi lino.74 » 21/03/22 00:55

Buongiorno a tutti,
da qualche tempo sto usando un mini PC NUC che uso, visto le sue ridotte dimensioni, dietro la TV e lo uso principalmente per navigare su internet.
Considerata la sua praticità col tempo è diventato il mio PC principale. L'altro giorno mio figlio ha pensato bene di spegnere la TV staccando bruscamente la corrente tramite l'interruttore della multipresa elettrica ed in quel momento c'èra il mini PC acceso.
Quando ho provato a riaccendere il PC, lo stesso si è impallato andando in loop durante l'avviamento, ho provato in tutti i modi per ripristinare ma niente da fare....In situazioni del genere toglievo l'hard disk, lo mettevo dentro un case USB, lo collegavo ad un altro PC in modo da vederlo come se fosse una chiavetta e salvare tutti i dati per poi formattare l'hard disk e reinstallare windows.
Qui invece ho un problema: mi aspettavo di trovare un hd sata da 2,5" (quello dei notebook per intenderci) ed invece l'hd è una semplice scheda molto piccola che non saprei come collegare. Presumo ci voglia un adattatore ma non saprei cosa scrivere per trovare qualcosa che vada bene per me. Qualcuno può darmi una mano? L' SSD è da 120 Gb, il suo codice è SSDMCEAC120B3, come si chiamano questo tipo di hard disk? mSATA ? SATA3?
Tradotto : cosa scrivo sul motore di ricerca per trovare qualche cineseria che mi possa aiutare?
Avendo un case per leggere i SATA da 2,5 " questo qui sotto può andare bene?
https://it.aliexpress.com/item/10050013 ... mainSearch
Grazie
lino.74
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/04/05 22:14

Sponsor
 

Re: Come comprare adattatore USB per HD di un Mini PC

Postdi m.paolo » 21/03/22 07:46

lino.74 ha scritto:Qualcuno può darmi una mano? L' SSD è da 120 Gb, il suo codice è SSDMCEAC120B3, come si chiamano questo tipo di hard disk? mSATA ? SATA3?

mSATA vedi: https://icecat.biz/it/p/intel/ssdmceac1 ... 10919.html
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Come comprare adattatore USB per HD di un Mini PC

Postdi lino.74 » 23/03/22 23:59

Paolo grazie per la risposta ma non capisco cosa hai postato, hai letto la mia domanda?
lino.74
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/04/05 22:14

Re: Come comprare adattatore USB per HD di un Mini PC

Postdi m.paolo » 24/03/22 05:50

Certo che l'ho letta, non rispondo mai a caso:
lino.74 ha scritto:... il suo codice è SSDMCEAC120B3, come si chiamano questo tipo di hard disk? mSATA ? SATA3?

Ti ho risposto postando un link in cui veniva confermato che quel disco è un mSATA.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Come comprare adattatore USB per HD di un Mini PC

Postdi Dylan666 » 24/03/22 14:10

Trovi adattatori mSATA/USB di tutti i tipi e i prezzi:
https://www.amazon.it/Xiwai-esterno-Con ... 09KLQQ5BG/

Controlla che abbia un attacco con lo stesso numero di pin del tuo mSATA
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Come comprare adattatore USB per HD di un Mini PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti