Condividi:        

è possibile collegare un altro pc al notebook?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

è possibile collegare un altro pc al notebook?

Postdi nonsonoio » 14/09/23 16:42

Dal momento che ho problemi di spazio in casa e che la maggior parte del tempo lo passo con il notebook nello zaino per lavoro (quindi non ha la potenza giusta per fare operazioni più complesse), mi chiedevo se fosse possibile collegare un pc mini al notebook in modo da utilizzare lo schermo e la tastiera del notebook ma le specifiche tecniche del pc mini.
Inoltre, mi piacerebbe avere la possibilità di switchare tra i due hard disk, senza dover riavviare il pc o scollegare eventuali cavi. Un po' come se il notebook dovesse riconoscere l'altra pc come, lasciatemi passare il termine, un hard disk esterno. Come due pc collegati allo stesso monitor.
nonsonoio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 14/05/12 23:40

Sponsor
 

Re: è possibile collegare un altro pc al notebook?

Postdi m.paolo » 14/09/23 19:54

m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: è possibile collegare un altro pc al notebook?

Postdi Dylan666 » 16/09/23 09:21

la cosa che più ci si avvicina è accendere il notebook ecollefarsi in remoto sul PC mini.
Ovviamente il consumo è la somma dei due.

Il trasferimento dei file tra i due PC dipenda dalla velocità della tua rete locale cablata o wi-fi se sono collegati alla stessa oppure Internet se sei fuori casa.

Fra le tante soluzione del "fuori casa" c'è il TeamViewer:
https://www.teamviewer.com/it/products/ ... t-started/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "è possibile collegare un altro pc al notebook?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti