Condividi:        

reboot automatico non voluto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi fourwheeler » 31/08/01 05:55

Ciao,
ho montato una scheda di rete Realtek in vista dell'ADSL. DA allora il computer improvvisamente si spegne da solo e fa il reboot.
Quando invece uso la procedura standard pe spegnere il computer, arriva fino alla schermata "attendere..." ma poi non si spegne più. Il sistema operativo é 98SE.
Sono ovviamente disperato...
fourwheeler
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi paromotor » 02/09/01 04:01

c'è probabilmente qualche conflitto nel tuo pc ma non riesco a capire se possa dipendere dai driver o dalla scheda fisica. prova a fare una prova e dininstalla la scheda fisicamente e anche i driver,e riavvia,se funziona bene senza, spegni il pc quindi reistalla la scheda senza driver e vedi se funziona e te la trova, quindi reinstalla i driver e controlla quando si blocca ad ogni passo-passo, fino a capire se il problema è hard o soft.
se è hard, non so che dirti, cambia la scheda.
se è soft cerca dei driver aggiornati...
diego the best
paromotor
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: brescia

Postdi fourwheeler » 03/09/01 02:27

Grazie per la risposta. Prima di aprire il computer ho installato il driver più recente. Per il momento (sono ormai 3 ore) non si è ancora spento... Mi ero domenticato di dire che la scheda é una "wake on" e non ho collegato tre fili che attaccati alla scheda perché le istruzioni li ignoravano... Sarà questo il motivo?

slt
fourwheeler
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi DarkAngel » 04/09/01 15:52

non credo proprio sia quello il motivo, perchè il WOL (Wake On Lan), ti permette di accendere il pc da remoto tramite LAN semplicemente facendo un "ping" sul computer...

MA anche se non usufruisce di questa caratteristica della scheda di rete e non colleghi il cavetto, la scheda di rete funziona benissimo.
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "reboot automatico non voluto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti