Condividi:        

aiuto scheda audio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi cipo72 » 15/09/01 21:10

Ciao a tutti,ho un problemino con la scheda audio creative 128 pci diciamo quella primaria,ho installato una opti (trovata in cantina)diciamo secondaria,prima avevo Win ME,poi dopo un disastroso virus sono riuscito a formattare e ho montato Win 98 se,solo che questo nn mi riconosce la scheda creative,nn la vede proprio,ho provato a fare ricerca nuovo hardware,ma nulla,ho trovato un programmino che mi dice tutto quello che ho su pc,mi dice che ho installato la scheda,però win 98 se nn la rileva,cosa faccio, la stacco fisicamente dalla scheda madre e la reinserisco, riaccendendo il pc e gurdo se trova nuovo hardware?
Grazie Cipo
Non sono un'esperto ma lo diventerò?
cipo72
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: trentino alto adige

Sponsor
 

Postdi Nemok » 15/09/01 23:08

Non ho capito bene il tuo problema:hai due schede audio installate??!Non ha molto senso questo.Se così fosse lascia la soundblaster e togli l'altra,poi rifai il rilevamento
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi cipo72 » 16/09/01 04:24

In un certo senso il senso c'è,mi servono per lavorare con programmi di mixaggio e una la uso come preascolto,cmq tiro via fisicamente la scheda e provo a fare come mi hai detto,ti farò sapere grazie
Non sono un'esperto ma lo diventerò?
cipo72
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: trentino alto adige

Postdi anurca » 17/09/01 23:41

Cia Cipo, per quante ne possa aver sentite, il fatto di montere due schede audio...bhe questa e' davvero unica.
Non credo proprio che tu possa condividere le risorse tra queste due schede perche' non e' e non e' mai stato contemplato da alcun costruttore di Hw, il fatto di poterne montare due insieme...non e' come per le schede video dove in alcuni casi e' invece possibile.
Un caso e' quello delle schede audio on board su Mb ma sono tuttavia disinseribili da Bios per consentire l'uso di una migliore eventualmente montata su slot.
Anche in questo caso comunque, non le puoi utilizzare insieme.
Sicuramente se togli via la Opti, Win riconoscera' senza problemi la Creative.
Facci sapere.
Anurca
anurca
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi cipo72 » 18/09/01 02:19

Lo so sembra strano,ma quando avevo win ME tutto funzionava bene,utilizzavo la opti per le cuffie e quindi per mixare e la creative per ascoltare in uscita la musica,il tutto andava benissimo senza conflitti,avevo due mixer che chiaramente utilizzavo uno alla volta,però in diretta (con questo programma che mi sembra fosse della magix )riuscivo a miscelare i brani come se avessi un'impianto da discoteca,adesso provo a cambiare IRQ alla Opti,mentre Me le autoconfigurava a quanto sembra in 98 SE bisogna farlo manualmente,cmq grazie e vi farò sapere eventuali sviluppi ciao Cipo


<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: cipo72 il 17/09/01 20:26 ]</font>
Non sono un'esperto ma lo diventerò?
cipo72
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: trentino alto adige

Postdi cipo72 » 23/09/01 04:25

Ciao,è passato un po di tempo,ma ho risistemato tutto,adesso vanno nuovamente le due schede audio,era abbastanza semplice grazie cmq ciao al prossimo post.Cipo
Non sono un'esperto ma lo diventerò?
cipo72
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: trentino alto adige

Postdi Nemok » 23/09/01 04:30

Se hai tempo dicci come hai risolto.
Sono anche curioso di capire come usi separatamente le due schede all'atto pratico
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi cipo72 » 23/09/01 05:09

Allora,ho smontato le due schede ho riavviato,ho spento il pc ed ho montato la creative pci 128,l'ho configurata,ho spento il pc ed ho montato su isa isao la opti,l'ho configurata e funziona tutto,la uso con un programma per mixare file mp3 o wawe si chiama discosoft,ma va bene anche con un programmino simile della magic,spero di avervi aiutato un po
P.S.
Ho un problema con il masterizzatore ...
Il resto del msg è tasto cancellato perchè fuori tema. E' stato aperto un nuovo 3D inerente al problema citato da Cipo72


<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: DarkAngel il 25/09/01 09:07 ]</font>
Non sono un'esperto ma lo diventerò?
cipo72
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: trentino alto adige


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiuto scheda audio":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti