Condividi:        

Portatile dellla compaq:Informazioni

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi net-x » 25/08/01 20:48

ciao a tutti,oggi ho deciso di acquistare un portatile ed ho visto alcuni modelli in un centro commerciale.

Mi sono interessato di due portatili in particolare

Unoe' un compaq che costa 4.990.000 Lire
Pentium 3 850 128 mega di ram dvd 8x modem 56k 15 pollici tft
con scheda video 8 mega con tv-out. Volevo sapere cosa ne pensate e volevo sapere se sapete come si comporta la compaq come assistenza...

Il sistema operativo e Win Me sistema che odio per la sua scarsa stabilita' ma chissa che nei portatili vada meglio magari e una version fatta apposta e quindi con scarso rischio di troppi black-out con skermate blu...

Nell'offerta viene incluso word2000 e works

Grazie

Net-X
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi DarkAngel » 26/08/01 01:34

per via del mio lavoro io utilizzo sempre i portatili (ne ho tre...), e posso dirti che la Compaq come marca è valida, e anche il servizio di garanzia è ottimo, ma non te lo consiglio come portatile.

Secondo me i portatili migliori sono quelli della Toshiba e della Asus (io odio per natura questa casa produttrice, ma devo ammettere che i portatili sono l'unico prodotto che fanno decentemente), perchè sono ottimi sia dal punto di vista hardware che quello dell'assistenza, e soprattutto hanno piena compatibilità con Linux/Unix/BSD... che non è poco :) secondo me.
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi dado » 26/08/01 01:38

E Fujitsu-Siemens? Mi buttano bene....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi net-x » 26/08/01 08:34

Sapevo che la Toshiba e ottima, ma pensavo che la Compaq fossemeglio

Ditemi...se formatto un portatile, come si fa a portarlo alle origini?

Cioè un desktop floppy di avvio e installi il so ma per un portatile immagino ci vorra un so fatto apposta tipo Me elaborato per quel portatile.....e i driver ?nessuno standard perchè per ridurre all'osso il peso e la grandezza sono fatti su misura...

Fatemi sapere...

(comprandolo ad hongkong la garanzia va a farsi benedire o è internazionale? e poi il so lo includeranno nel portatile come tutti gli applicativi già installati?

non ho mai avuto un portatile...(si vede?)

Ciao

Net_X
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi DarkAngel » 26/08/01 19:57

si, si vede che non hai mai avuto un portatile... :)

[1] tutti i portatili hanno un cd di ripristino, ovvero un cd che in automatico carica il SO e i driver per ogni perifierica

[2] il SO non è fatto appositamente per il portatile, è lo stesso che comperi in commercio per i pc normali, sono i driver che sono progettati apposta per il portatile. (p.s.: anche le periferiche montate sul portatile sono standard, non c'è nulla di proprietario)

[3] se il costruttore prevede la garanzia mondiale, si, anche se lo comperi in honk kong la garanzia vale anche in italia, purchè la garanzia sia timbrata e firmata dal venditore. Compaq e toshiba lo fanno.

[4] fujitsu e siemens sono delle sottomarche, e come tanti altri notebook economici utilizzano praticamente gli stessi componenti, quello che cambia è il marchio che viene stampato sul portatile :). Questi notebook non sono nulla di eccezionale, non valgono nemmeno la metà di quello che costano, e poi per esperienza personale so che hanno parecchi problemi di compatibilità con Linux e BSD... per cui, non valgono nemmeno mezzo soldo bucato.
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi GMG » 27/08/01 00:09

Per Dark Angel

Interessante il fatto che Siemens per i portatili sia una sottomarca....non lo sapevo e mi sorpende (infatti ho un portatile fujitsu-siemens :-( ) !!!!

Potresti essere più preciso,

Chi produce i portatili per Fujitsu-siemens?

Eppoi ti chiedo un'altra cosa: (se puoi rispondere)

é possibile che sul mio portatile l'Hd sia in qualche modo 'integrato' e non sostituibile se non dalla Siemens stessa?

Potresti darci qualche dritta sulla durata e qualità delle varie batterie?

Grazie, capo

GMG
GMG
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: CAMALDOLI

Postdi dado » 27/08/01 03:06

DarkAngel... mi distruggi un mito: la pubblicità dei fujitsu-siemens mi ganzava così tanto.... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi DarkAngel » 27/08/01 14:41

anche a me garbava parecchio... ma sai, io l'inculata l'ho presa... ;)
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi DarkAngel » 11/09/01 17:51

x GMG: non so chi produce i fujitsu, ma vista la qualità del prodotto non posso dire che sono dei professionisti.

Non penso proprio che la siemens abbia degli HD non standard sul proprio portatile.
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi DarkAngel » 11/09/01 17:53

se non ci sono altre dubbi o domande provvedo a chiudere il 3d. Grazie.
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Portatile dellla compaq:Informazioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti