Condividi:        

problema tethering usb smatphone / pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema tethering usb smatphone / pc

Postdi faberwhere » 23/05/14 17:14

purtroppo ho ancora un problema di condivisione dati tra smartphone e pc con Xp.. ho fatto cambiamenti in Xp, ma per quel che riguarda le connessioni non ho cambiato niente: c'è una connessione con chiavetta tramite un certo gestore del servizio, e la scheda del telefono (stesso gestore) offre anche una connessione dati. Ebbene, quando mi collego al pc in tethering usb, non si attiva la condivisione dati telefono / pc e le pagine web non si caricano. Vorrei sentire se ci sono alcuni parametri da poter impostare in modo da avere una volta per tutte la certezza che il collegamento funzioni (fino a 10 gg fa andava bene), inoltre vorrei un parere su questo: durante il collegamento dello smartphone con cavo usb al pc è necessario scollegare ogni altro dispositivo agli attacchi usb? Grazie per l'attenzione.

P.S.: ho reinstallato diverse volte il software del telefono, Sony Xperia Tipo, sul pc, ma ogni volta la connessione internet fallisce.
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38

Sponsor
 

Re: problema tethering usb smatphone / pc

Postdi quizface » 23/05/14 18:31

sei sicuro che il tuo gestore permetta il tethering?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema tethering usb smatphone / pc

Postdi faberwhere » 23/05/14 21:32

non è propriamente una connessione dati (come invece è per la chiavetta), ma fino ad ora è sempre andato su questo pc fisso così come su un portatile con stesso sistema Xp. Viene indicata una procedura, sul manuale del telefono, che è la stessa che mi era stata linkata in questo forum in precedenza. Il problema è lo stesso, arrivato al punto in cui seleziono Tethering sul telefono, non compare nessuna procedura guidata, quindi non riesco a indirizzare al file di configurazione "tetherxp.inf" affinché Xp si autoconfiguri. Accade invece che, selezionato Tethering sul telefono, il pc mi avvisi che è stato rilevato un nuovo dispositivo, poi carica automaticamente i driver, dice che tutto è andato a buon fine e il dispositivo è pronto, ma subito dopo, sul telefono, compare l'avviso "si è verificato un problema di rete" e la connessione dati rimane un'esclusiva del telefono.
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema tethering usb smatphone / pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti