Condividi:        

Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 31/01/21 23:42

Dylan 666 ho gli screenshot di tutto quello che è successo , passato , presente e futuro da quando ho aperto il post - ero in inquinamento spammatico totale adesso non lo sono piu' - l'unica cosa che so di sicuro che il mio IPV4 prima era presente in 11 black list e adesso non lo è piu .
Anche spegnendo e accendendo il modem non ho piu nessun problema di spam - sara merito totale di Vodafone ??oppure di una cartomante che conosco visto che come dici questo problema è apparso dal nulla ?? :?: :?:
Ultima modifica di nikita75 su 31/01/21 23:50, modificato 1 volte in totale.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi Dylan666 » 31/01/21 23:49

Ti rifaccio la domanda, fai un bel respiro, leggila e con calma rispondi.

Premessa:
Tu hai un IP pubblico che è quello che vedi su https://whatismyipaddress.com/
Vai su un sito di blacklist e vedi che il tuo IP è contenuto nella lista.

Domanda:
Ma se quell'IP pubblico, come hai visto pure tu, negli header della email non compare MAI, come fa essere quello la causa del mancato recapito?
Cioè, se negli header della email il tuo IP non c'è, COSA ricollega quel messaggio al tuo IP che è in blacklist?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 31/01/21 23:55

Immagine

sono pulitissima adesso , quello che vedi su era il passato domani ti posto il presente .. :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi Dylan666 » 01/02/21 00:08

Vedo che non hai risposto alla domanda.
Tu mi continui a far vedere l'analisi del tuo IP, ma il tuo IP negli header delle mail non compare.
Allora a che serve analizzarlo allora?
Cosa collega l'IP che continui a analizzare alla email che mandi?
Rispondi per favore
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 01/02/21 01:39

Dylan666 ha scritto:Vedo che non hai risposto alla domanda.
Tu mi continui a far vedere l'analisi del tuo IP, ma il tuo IP negli header delle mail non compare.
Allora a che serve analizzarlo allora?
Cosa collega l'IP che continui a analizzare alla email che mandi?
Rispondi per favore


e che domanda èè??
ma perche' deve comparire il mio ipV4 negli header se compaiono solo gli ip dei server SMPT ?? :?: come nei dettagli delle email di tutti gli account del mondo ?? ;)
spiega maestro 8) ;) ;) esistono gli screenshot come ho fatto io - i am newbie

https://www.serversmtp.com/it/server-smtp/

Domanda:
[list=]Ma se quell'IP pubblico, come hai visto pure tu, negli header della email non compare MAI, come fa essere quello la causa del mancato recapito?
Cioè, se negli header della email il tuo IP non c'è, COSA ricollega quel messaggio al tuo IP che è in blacklist?[/list]


risposta
ma di quale mancato recapito parli ?? :o
trovami una web page che parla degli ipv4 dei mittenti , che sono inseriti nei dettagli di una email ricevuta sul server SMTP :cry: spiegami tu in pratica cosa collega il mio IPV4 alla blacklist -

spero di avere altri commenti dalla community , mi preoccupo tantissimo se non ricevo piu' niente .- non puo' essere una discussione bilaterale tra me e dylan666

mi sto divertendo tantissimo :lol:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 01/02/21 02:05

...nel mio mondo quando invii una mail funziona tutto cosi caro Dylan666 ...- se la cosa funzionava in maniera diversa nel mio caso spiegamelo tu :neutral: gli ip in gioco negli header sono solo quelli dei serrver SMPT ( gli IPV4 dei nostri pc non centrano un tubo negli header ))

Immagine

Immagine


https://networkencyclopedia.com/ipv4/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi Dylan666 » 01/02/21 02:50

Seguo il consiglio di altri e desisto ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 01/02/21 08:39

non seguo il consiglio di nessuno .
vedo , studio e eseguo delle azioni per arrivare a delle soluzioni " Problem solving " Tutti i giorni nel mio lavoro .

Su questo topic post ci sono state piu di 5000 visite/accessi , non ti ha risposto nessuno -non sei stato supportato dalla community :( - Mi ha molto aiutato il link di m.paolo
io il problema l'ho risolto - il post è chiuso per me .
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 03/02/21 09:31

note di fondo in dettaglio

Dylan666 ha scritto:Sicura che l'IP in questione sia il tuo IP pubblico?
Usi come SMTP quello del provider senza autenticazione?
Se sì, ma non fai prima a spegnere il modem per 10 minuti
e poi riaccenderlo?


si si pubblico , indirizzo ip pubblicoipv4 di mia vodafone station

https://www.navigaweb.net/2014/11/chi-p ... -ip-e.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 03/02/21 09:41

nota 2

Dylan666 ha scritto:Anche se hai trovato il tuo IP pubblico nella blacklist non è indicativo perché, lo ripeto, quando mandi le mail dal web l'indirizzo IP del mittente (ora in blacklist) è quello del sito web (semplifico).
Te lo dimostra, lo ripeto, il fatto che anche se mandassi la mail dal web dal tuo smartphone da un IP pubblico diverso sempre in blacklist risulterai

giusto , ma non capisco perche' www. spamhouse.org richiede il mio IPV4 per l'analisi
anche http://multirbl.valli.org/ indicato da m.paolo vuole IPV4 , il sito in automativo rivela gia' il mio IPV4 pubblico . non richiede l IP dellla mia emai o server mail o SMTP - nessuna richiesta di cercare indirizzo IP nell' HEADER della mia email .

" Tutto questo non lo so spiegare " come risolvono il nostro problema di spam nelle nostre misere caselle ?? :oops:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il controllo IP completo per l'invio di Mailserver<<<http://multirbl.valli.org/
Controlla il tuo attuale indirizzo IP

Si tratta di una ricerca DNSBL multipla gratuita ( DNS BlackList aka RBL) e di uno strumento di controllo FCrDNS ( Forward Confirmed reverse DNS aka iprev ).
Aiutaci a mantenere aggiornato l'elenco di tutti i DNSBL. Se trovi delle informazioni errate o mancanti contattami a wl@valli.org .

Se ti piace questo servizio puoi fare riferimento a questo sito web o donare Bitcoin (BTC) a 1PTgJ9wH1KtAnrDwy7WwLHbpCBC7FKdhqP .

Per favore non inviarmi alcuna richiesta di rimozione.
Tieni inoltre presente che le voci della lista neutra (quelle blu) sono solo informative e non significano che la tua posta è bloccata. Non inviare richieste di rimozione ai manutentori di queste liste.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 03/02/21 09:56

nota 3 -
Dylan666 ha scritto:Se la mail la mandi dal sito web l'IP rilevato come mittente è quello del sito web.
È quello che è in blacklist.
Per verificarlo manda una mail dallo smartphone mentre è connesso con la rete dati della SIM


negativo , non ho un sito web . uso soltanto soltanto Google Chrome Browser e il mio accout alice usato sempre da PC ,
negativo - sullo smarthphone uso sempre account gmail nativo e sincorinizzato .
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Indirizzo ip condiviso con uno spammer":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti