Condividi:

Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi Dylan666 » 14/11/20 18:37

Ti prego LEGGI quello che scrivi e che incolli:
remove the IP Address 93.151.188.203 from the Spamhaus PBL database.
This request was received from [901.771.311.194]

nikita75 ha scritto:il mio indirizzo IP 901.771.311.194 che mi segnala SPAM house , è quello che vedo con http://www.whatsmyipaddress,com ,

La richiesta di rimozione è stata fatta per l'IP 93.151.188.203 quindi NON per il tuo indirizzo IP (che per tua ammissione è il 901.771.311.194, anche se è impossibile che sia quello, avendo terzetti oltre il 255).

nikita75 ha scritto:purtroppo il problema era stato originato dal server SMPT di TIM che in passato era stato hackerato

Strano, perché è stata segnalata la rimozione di un IP di Vodafone:
https://whatismyipaddress.com/ip/93.151.188.203

Comunque adesso che hai lasciato l'indirizzo in chiaro qui il problema lo avrai con lo Spam nella posta in entrata...
Spero passi qualcuno a oscurarlo (io non posso)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore

Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 15/11/20 12:05

ho cambiato il mio indirizzo ip nella pubblicazione .- è un indirizzo fake
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior

Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 27/01/21 18:55

@Dylan666

viewtopic.php?f=1&t=111775&p=656748#p656735 SPam House aiuta tutti .- :)
viewtopic.php?f=1&t=111775&p=656748#p656747
Immagine

viewtopic.php?f=1&t=111775&p=656748#p656743
Spamhouse mi ha risolto tempo fa il problema dello spam su alice mail e questa jpeg ne è la conferma -mi dispiace ma l' ho trovata qualche ora fa-
Dylan666 non sono un provider , un gestore di rete come Vodafone Tim e tutti gli altri ,,neanche un sistemista di rete , non capisco un tubo secco di email e reti informatiche - Dylan66 mi hai fatto capire che Spamhouse risolve / aiuta / risolve i problemi solo ai gestori di rete .-ai pezzi da 90 .
io sono un semplice indirizzo IP che SPAMHOUSE ha aiutato!!Sono una sconosciuta che spam house gratuitamente ha tirato fuori dai guai :)Tutto gratis , non ho pagato un centesimo di euro. Alice mail sulle faq diceva di fare cosi .

Immagine

https://postimg.cc/PN7MvLP8

saluti a tutti .
nikita75

Immagine
[...]

Postdi Dylan666 » 28/01/21 09:35

A me dispiace dirtelo, ma tu o non leggi o non vuoi capire quello che scrivo.
L'IP che appare negli header della posta che invii NON È IL TUO ma quello del server di posta.
Hai chiesto la rimozione di un indirizzo IP che in quella lista non c'è mai stato.
Fai questa prova. Mandati una mail dal sola e guarda gli header. Vedrai che l'IP di casa tua non c'è,
Ma questa volta FALLA la prova cosi VEDI e CAPISCI.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore

Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 30/01/21 01:01

Dylan666 ha scritto:A me dispiace dirtelo, ma tu o non leggi o non vuoi capire quello che scrivo.
[...]

A me personalmente non mi interessa l' header dell indirizzo ip che ricevo in posta .
Sono convinta che quello che appare nell header dell'indirizzo ip che ricevo in posta non è il mio indirizzo IPV4 .
DYLAN ho cercato il mio IPV4 con WHATHMY IP ADDRESS che in automatico rileva IPV4 Immagine IP HEADER della email che ricevo non centra un tubo :neutral: :neutral: :neutral:

Quando con whatmyipaddres ho rivelato il mio IPV4 ( heder di posta è un altra cosa ) e inserito in spamhouse.org il mio IPV4 ho visto che questo ipv4 era inserito in 11 blacklist .

https://whatismyipaddress.com/
SPAM HOUSE mi ha risolto il problema .Non ricevo piu' spam nella mia casella di posta di alice mai !! è un miracolo ??
prima quando ho aperto il post mi ritrovavo in questo cast //adesso sono clean ./

Immagine

ho rifatto il mio controllo con spamhouse .org e tutti gli altri siti che inseriscono gli ip corrotti o farudolenti e NON RISULTO PIU' IN NESSUNA BLACK LIST

Ciaoo!!

Immagine
[...]

Postdi nikita75 » 30/01/21 01:18

buonanotte a tutti ...scusate se ho fatto qualche errore nello scrivere il post !! [ notte quasi la una ..[ gia sabato , ma oggi lavoro :aaah :aaah :aaah
[...]

Postdi m.paolo » 30/01/21 10:10

nikita75 ha scritto:ho rifatto il mio controllo con spamhouse .org e tutti gli altri siti che inseriscono gli ip corrotti o farudolenti e NON RISULTO PIU' IN NESSUNA BLACK LIST

Buon per te, ma perchè mettere foto/immagini che non hanno a che fare con l'argomento :?:
m.paolo
Moderatore

Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi Dylan666 » 30/01/21 10:51

nikita75 ha scritto:Sono convinta che quello che appare nell header dell'indirizzo ip che ricevo in posta non è il mio indirizzo IPV4.

Questa è la CONFERMA di quello che ho scritto.
Ti ho detto di mandartela A TE STESSA la mail, così sei MITTENTE e pure DESTINATARIO.
Così da DESTINARIO vedi negli header che il tuo IP non è quello del MITTENTE quindi non puoi essere tu in blacklist.
Ma tu non hai letto, la prova non l'hai fatta, gli header non li posti e continui non capire.
Da 3 pagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore

Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 30/01/21 11:03

Dilan666 perche[ devo postare il mio header sul forum ///cosa risolvo postando il mio header der __ spiegamelo / :!: :!: :!:

spamhouse e tutti gli le altre organizzazioni vogliono IPV4 non IP dell-header ...dimostrami il contrario :oops:

:eeh:

non so perche continui a pretendere l-header ,,per fare cosa _____ :?: :?:
[...]

Postdi nikita75 » 30/01/21 11:06

m.paolo ha scritto:Vedi se ti è utile: http://www.persefone.it/blog/come-verif ... list-spam/

caro Dylan 666 m.paolo mi ha risposto perfettamente e mi ha dato tutti i suggerimenti per risolvere il problema

pregasi ;;;;;;;;;;;;;;m.paolo intervenire nella discussione
[...]

Postdi nikita75 » 30/01/21 11:21

questo [ l header di una email ritovata nella cartella di spamm / dimmi Dylan666 che cosa risolvi tu :?: :?: :?: :?: me lo spieghi __ :?: :?: :?: :?: :?: il mio problema dello spam che avevo in casella [ risolto ee risolto ///tutta la robaccia finisce nella cartella spam ee[ risolto RISOLTO

SPAM
Incontri sessuali nella tua città .
Da: Beatrice (dotublrf@parvalinfotech.com) aggiungiblocca Nascondi dettagli
A: <nikitalabonazza @alice.it>

Dettagli:
X-RazorGate-Vade: gggruggvucftvghtrhhoucdtuddrgeduledrfeefgdduvdegucetufdoteggodetrfdotffvucfrrhhofhhilhgvmecuvffgnffgvefqoffkvfetnffkteenuceurghilhhouhhtmecufedtudenucgorfhhihhshhhinhhgqdffohhmrghinhculdeftddtmdenogfuphgrmhffohhmrghinhculdeftddtmdenucfjughrpefkhffvufffgggtgfeshherredttddtjeenucfhrhhomhepuegvrghtrhhitggvoeguohhtuhgslhhrfhesphgrrhhvrghlihhnfhhothgvtghhrdgtohhmqeenucggtffrrghtthgvrhhnpeetfeejiefhkeelfeffueehjeejvdejudduieevheekieethedvueethfekhfduteenucffohhmrghinhephigrnhguvgigrdhruhenucfkphepjeelrddugedvrdehiedrvddukeenucfrhhhishhhihhnghffohhmrghinhepmhhlhhdtrdhruhenucfuphgrmhffohhmrghinhepfhgvrhhmrgdqvddtvddurdhsihhtvgdpshgvrhhiohhushhsrghmrdhsuhdphhguqddvgedrrhhupdgsrhgrihhnjhhuihgtvgdrohhnlhhinhgvpdhokhhorhhokhhovhgrrdhruhdpshgvohhsvghrfhhhohhsthdrgiihiienucfuphgrmhfuuhgsjhgvtghtpefknhgtohhnthhrihcushgvshhsuhgrlhhiuchnvghllhgruchtuhgrucgtihhtthmnmkdrnecuufhprghmtehlphhhrgfuuhgsjhgvtghtpehinhgtohhnthhrihhsvghsshhurghlihijnhgrmhgvlihtuhgrtghithhtrgenucevlhhushhtvghr
ufhiiigvpeeinecurfgrrhgrmhephhgvlhhopegljeelrddugedvrdehiedrvddukegnpdhinhgvthepjeelrddugedvrdehiedrvddukedpmhgrihhlfhhrohhmpeeophhighhulhhinhesphgrrhhvrghlihhnfhhothgvtghhrdgtohhmqedprhgtphhtthhopeeorhhinhholhhiuhiiiihisegrlhhitggvrdhitheq
From: Beatrice<dotublrf@parvalinfotech.com>
To:nikitalabonazza @alice.it
Subject: Incontri sessuali nella tua città .
Date: Sat, 30 Jan 2021 10:52:13 +0300

;per la community / spiegatemi a cosaa serve l-header della mia email in questa discussione .
[...]

Postdi Dylan666 » 30/01/21 12:14

C'è un IP a cui manca un pezzo, 10..202.105
Comunque io in tutto vedo questi indirizzi:
  • 10.???.202.105
  • 9.0.031.02
  • 199.172.56.818
  • 179.142.56.218
  • 5.99.785.94

Tra uno di questi c'è il tuo indirizzo IPV4 che vedi aprendo questa pagina?
https://www.whatismyip.com/it/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore

Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi Anthony47 » 30/01/21 20:36

Ammetto che non ho avuto la pazienza di leggere tutti i 50 messaggi precedenti; ma visto che si parla di IP, non basta spegnere il proprio router, aspettare alcuni minuti e riaccenderlo, per ricevere un nuovo IP?
Avatar utente
Anthony47
Moderatore

Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi Dylan666 » 30/01/21 22:39

Certo, ed è per quello che l'IP dell'utente non c'è negli header, perché sarebbe inutile tracciarlo...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore

Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 31/01/21 01:08

Dylan666 ha scritto:C'è un IP a cui manca un pezzo, 10..202.105
[...]

no dylan666 , non ce il mio ipv 4 ...mi sono anche inviata una email a me stessa ma nell-header il mio IPV4 non esiste :) /
a che cosa ti serve il mio header email :?: :?:
[...]

Postdi nikita75 » 31/01/21 01:26

Anthony47 ha scritto:Ammetto che non ho avuto la pazienza di leggere tutti i 50 messaggi precedenti; ma visto che si parla di IP, non basta spegnere il proprio router, aspettare alcuni minuti e riaccenderlo, per ricevere un nuovo IP?

ciao Antony ,
Il mio router modem è dal 2019 sempre acceso , non lo spengo mai , !! Non ho capito perche devo accendere e spegnere il router per far cambiare il mio IPV4 dinamico ? a cosa serve ? attualmente non ricevo piu’ spam in posta dopo la segnalazione del mio IPV4 a spamhouse – ho seguito il suggerimento di m.paolo e ho risolto tutto –
Per me il post è chiuso. :!: problema risolto @
non so dylan666 che problema vuole risolvere
[...]

Postdi Dylan666 » 31/01/21 10:20

nikita75 ha scritto:
[...]

Ma se il tuo IP negli header email non compare mai, come fa il tuo IP ad andare in blacklist per le email? Come fanno a ricollegare a le email di sospetto spam a te?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore

Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi Anthony47 » 31/01/21 12:40

C'e' un messaggio di Dylan prima di questo mio...

nikita ha scritto:ciao Antony ,
Il mio router modem è dal 2019 sempre acceso , non lo spengo mai , !! Non ho capito perche devo accendere e spegnere il router per far cambiare il mio IPV4 dinamico ? a cosa serve ?

Come ho apertamente dichiarato, non ho avuto la pazienza di leggere, decodificare e capire i 50 messaggi della discussione; mi sono cioe' fermato al titolo: "Indirizzo IP condiviso con uno spammer"

Ora io non so che cosa ti ha portato a capire che hai (avevi) un problema dovuto al fatto che il tuo indirizzo ip (attuale) sia stato (in passato) usato per spamming; ho detto che puoi cambiare ip spegnendo il tuo router e riaccendendolo dopo alcuni minuti, cosa che farebbe svanire il problema.
Questo (il cambio dell'ip) succede perche' il tuo internet provider non tiene un ip assegnato a un router spento (gli ip address sono merce preziosa), ma lo recupera e si preoccupera' di assegnarne uno nuovo (statisticamente diverso dal precedente) quando il router verra' riacceso.
Per inciso, il fatto che tu non spenga mai il router non significa che il tuo ip address non cambi mai (il mio cambia piu' volte nella settimana); quindi a SpamHouse hai segnalato un ip che e' stato il tuo per qualche giorno. Ma se questo ha funzionato allora siamo tutti contenti.

Visto che parli di mail di spam, io l'avrei affrontato in due modi:
-ricevo tutte le email, riconosco quelle che sono spam e le cancello senza guardare i ghiotti allegati, senze vedere dove mi portano i link scintillanti, senza cliccare "se vuoi cancellart dalla mailinglist clicca qui" o altre opzioni apparentemente interessanti.

-modifico il set dei filtri spam sul server di posta ricevuta, ma sempre con l'opzione "marca come spam" e non "cancella la mail"; questo mi aiuta a riconoscere al volo le mai di spam, anche se talvolta mi marca come spam mail regolari (nel qual caso dico al filtro spam "questa non era spam")

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore

Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Indirizzo ip condiviso con uno spammer

Postdi nikita75 » 31/01/21 13:33

misteri dell-informatica , caro dylan 666vedo adesso //oggi ..questa situazione / .vedo solo gli indirizzi ip di SMTP e negoziatori vari / razor da il verdetto pulito

purtoppo non sapro- mai cosa succedeva 4 mesi fa e da dove arrivava la valanga di spam che ricevevo :evil:
e devo dire grazie al forum e la mia determinazione se il problema fortunatamente .. :diavolo: [ la e con l-accento non funziona // :evil:
Da quando ho inserito il mio ipv4 nei vari siti e tra questi spamhouse.org siti tracciano IP malevoli * e ho spiegato il problema al 190 di vodafone il problema e- eee risolto ///non so quali server e nodi della complesso tragitto della ricezione mail [ sono stati stato disinfettati / ho i dns di google / uso google chrome browser / oper , non uso internet explorer
forse il tutto [[ ee stato hacherato il sito di alice tim ( (( :mmmh: :mmmh: chissa-

off topic help / come notate ho problemi ha scrivere sul portale del sito pcfacile , ma su tutti i portali web con la tastiera ...qualche cosa non va * Scrivo con word [ nessun problema ../ cosa mi suggerite geek di pc facile __
tutti i caratteri con il tasto ALT e ALT GRnon corrispondono .
grazie a tutti

inserite tutti i suggerimenti che volete ...per esempio il tracciato di una email che parte daun utente di siracusa Siracusaa con destinazione Danimarca per esempio Copenaghen tipo https://living-in-denmark.dk/internet-denmark/

che percorso fa __\\\\\se un amico ti scrive dalla danimarca quale [ e[ il suo tracciato IP +______ :?: non funziona il mio punto interrogativo da tastiera .scusate
[...]

Postdi Dylan666 » 31/01/21 21:17

4 mesi fa o fra 4 mesi non cambia nulla, sempre e solo la mail dei " negoziatori vari" ci troverai negli header. È questo che sto cercando di dirti.
Il tuo indirizzo di casa non c'è mai stato e mai ci sarà. E se tu avessi controllato PRIMA di chiedere la rimozione del tuo IP avresti visto che in blacklist il tuo IP pubblico (sempre quello che vedi su https://www.whatismyip.com/it/) non c'è mai stato. Il tuo problema è apparso dal nulla, indipendentemente dalla tua volontà (infatti tu di spam non ne hai mai mandato) ed è finito nel nulla, indipendentemente dalla tua volontà.
Questo perché le questioni delle blacklist se le vedono tra "negoziatori vari" e gestori di blacklist.
Non perché i primi siano più "importanti" di te, ma perché sono i responsabili degli IP che hai visto sopra, gli unici che vedrai mai in una email.
Era questo che da 3 pagine cerco di spiegarti.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore

Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

PrecedenteProssimo

Torna a Reti, ADSL e wireless

Topic correlati a "Indirizzo ip condiviso con uno spammer":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0