Condividi:        

Usare un account Gmail secondario

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Usare un account Gmail secondario

Postdi franco11 » 18/11/23 08:22

Ho un account Gmail che non uso spesso. Oggi quando ho provato ad usare l'email, pur avendo inserito correttamente account e password, mi è stato chiesto un ulteriore passaggio per verificare che sia effettivamente io il proprietario di questo indirizzo.
Mi è a apparsa una finestra nella quale mi viene chiesto il numero di telefono oppure "Prova con un altro metodo".
Dato che non voglio lasciare il mio n. se clicco "Prova con un altro metodo" la procedura riparte con la richiesta dell'account e della password.
Risultato: se non scrivo il n. di telefono non riesco ad accedere all'email.
Sapete se esiste un metodo per risolvere il problema senza daer a Google il n. di cell?
franco11
Utente Senior
 
Post: 320
Iscritto il: 17/01/14 14:10

Sponsor
 

Re: Usare un account Gmail secondario

Postdi Anthony47 » 20/11/23 01:16

Credo che tu abbia impostato per quell'account l'accesso con doppio livello di sicurezza, che puo' essere un pin inviato a un tuo numero di cellulare o a una mail (non ricordo se sono possibili altri metodi).
Quindi non devi dare a Google il tuo numero di cellulare, ma quello che avevi impostato per il secondo livello di sicurezza; so che probabilmente i due numeri combaciano, volevo mettere in evidenza che google non ti sta chiedendo il tuo numero per controllarti (tanto ha gia' tutti i mezzi per ...conoscerti bene) ma il numero a cui vuoi ricevere il pin per confermare la tua identita' e accedere all'account.

Dopo esserti loggato potrai comunquere rimuovere il doppio livello di sicurezza, accontentandoti della sola password
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Usare un account Gmail secondario":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti