Condividi:        

Evidenziare in archivio blocchi dall'1 al 90

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Evidenziare in archivio blocchi dall'1 al 90

Postdi ikwae » 28/09/20 16:24

Ciao a tutti … per verificare la correttezza dei risultati devo fare dei controlli incrociati per la mia oceanica mole di dati. Mi necessitano alcuni aiuti che di volta in volta posterò. Il primo è una macro che controlla e conta in archivio, se presenti, i numeri dall’1 al 90 e una volta trovati colora la zona in cui si trovano. Quindi la macro dovrebbe eseguire i seguenti passi:

1) Verifica che in Archivio range G2:K(end) non ci siano numeri uguali sulla stessa riga.
Se presenti numeri uguali, sulla stessa riga, ferma il ciclo con un semplice messaggio
tipo MsgBox “errore” altrimenti continua con il punto 2.

2) Inizia il ciclo da G2 e conta riga per riga la presenza dei numeri dall’1 al 90, non conteggiando i doppioni, colorando
la zona delle righe e parte finale (se c’è) fin dove ha trovato l’ultimo numero.

3) Continua il ciclo esattamente da dove ha finito con il primo blocco per contare i numeri dall’1 al 90 e colorando il secondo blocco.

4) Continua il ciclo esattamente da dove ha finito con il secondo blocco, ecc.

5) Se nella parte finale dell’archivio non riesce a trovare i numeri lascia intatte le righe ossia senza colore.

Ricapitolando ogni blocco colorato dovrebbe contenere i numeri dall'1 al 90 ed eventuali ripetizioni se presenti. il primo numero
del blocco dovrebbe essere un numero dei 90 e l'ultimo numero dovrebbe essere l'ultimo numero dei 90.

In allegato un file con due fogli uno Demo che dà maggiori indicazioni su cosa si cerca e un foglio Archivio dove eseguire la macro di aiuto.

Ringraziando anticipatamente tutti coloro che mi possono aiutare. 73 ilwae

http://www.filedropper.com/90rete
Excel 2007
Avatar utente
ikwae
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 27/12/17 23:14

Sponsor
 

Re: Evidenziare in archivio blocchi dall'1 al 90

Postdi ikwae » 28/09/20 17:54

Sono spiacente ho postato in una Sezione sbagliata se per favore si può eliminare... la rifaccio nella Sezione giusta. Grazie
Excel 2007
Avatar utente
ikwae
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 27/12/17 23:14


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Evidenziare in archivio blocchi dall'1 al 90":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti