Condividi:        

Windows non funzionante

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows non funzionante

Postdi Tom--- » 10/12/20 16:13

Ciao a tutti
Spesso ho problemi di blue screen con relativi errori, solitamente riavvio il pc fino a che “magicamente” torna tutto a funzionare senza problemi.
Questa mattina pero’, dopo aver installato alcuni aggiornamenti da windows update e aver cliccato riavvia ha iniziato a darmi blue screen con errori tipo oxc0000221 o oxc000001 oxc000001a.
Ho fatto i miei soliti riavvii continui per “bypassare” il ripristino automatico di w10 riesco a entrare su windows, finisco il lavoro che dovevo fare e provo a reinstallare i driver della GPU dato che 1 dei 2 monitor non si accendeva e quello acceso aveva la risoluzione sfalsata ma non riuscivo ad installarli per problemi al disco. Quindi faccio dei test ma il disco (ssd) risulta integro.
Provo quindi a mandare ddu, il pc si spegne e si riaccende normalmente, non rileva la gpu quindi vado su gestione dispositivi e faccio aggiorna per un minutino fino a far riconoscere la GPU.
Provo a installare nuovamente i driver ma niente, non funziona.
Riavvio il pc e dopo qualche minuto di caricamento (cosa molto insolita) viene mostrata la schermata di accesso e inserisco il pin, poi monitor tutto nero tranne la parte della barra delle applicazoni che lampeggia, non posso fare nulla se non premere ctrl alt canc per aprire gestione attivita’ e vedere che la gpu viene rilevata e tra i processi c’e’ “invio errori di sistema”, per il resto tutto normale.
Ho provato a scollegare la GPU ma il monitor no rileva segnali video (collegando hdmi alla moba).
Ho provato a impostare il bios di fabbrica ma ancora nulla (probabilmente se riusciamo a risolvere dovro’ fare un altro post per reimpostare tutto, da ram a OC della cpu).
Non so come risolvere.
Se non sono stato chiaro su qualcosa chiedete pure, sarei felice di spiegarmi meglio per riuscire a risolvere I problemi, grazie mille.
Tom---
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/12/20 16:13

Sponsor
 

Re: Windows non funzionante

Postdi Tom--- » 10/12/20 16:17

Dimenticavo: vorrei provare a formattare come ultima prova

Specs:

i7 6700k

2080 gaming x trio

trident z 16gb

z170 a gaming pro

antec 650W
Tom---
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/12/20 16:13

Re: Windows non funzionante

Postdi m.paolo » 13/12/20 23:44

Prova, tanto a sto punto ...
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows non funzionante":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti