Condividi:        

Problema con barra delle applicazioni

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema con barra delle applicazioni

Postdi Gilindone » 16/09/23 21:33

Salve a tutti
Scrivo per avere un auiuto per risolvere il mio problema con la barra delle applicazioni, in quanto sono 2/3 giorni che fa le bizze, l'altro ieri per esempio spariva completamente, nel senso che si anneriva e non vedevo più nessuna icona, tranne quelle in fondo come collegamenti, icone nascoste, rete, volume, data, per farla apparire ero costretto a riavviare il PC. Invece oggi questo non lo fa più, però diversamente mi spariscono le anteprime, se passo sulle icone, tipo sulla cartella di esplora risorse non mi fa vedere le cartelle aperte e così anche per tutte quante le app aperte e francamente è molto fastidioso in quanto resta complicato lavorare in questo modo, specialmente in primis, come ho detto prima, per le cartelle aperte. Ogni tanto in alcune occasioni si risistema tutto, però purtroppo è sempre di breve durata, praticamente per pochi minuti e non riesco a capire cosa può essere che mi crea il problema:confused:
Ora vi chiedo u aiuto :help: se esiste una procedura o altro per ovviare al problema, in quanto non ho installato nessun programma, solo alcuni giorni fa il pc mi ha fatto un aggiornamento, ma poi in seguitotutto filava liscio.
Augurandomi che qualcuno possa darmi una dritta, vi saluto tutti quanti oltre a complimentarmi per il lavoro che riuscite a svolgere.
Gianfranco
Gilindone
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/11/14 13:26

Sponsor
 

Re: Problema con barra delle applicazioni

Postdi m.paolo » 17/09/23 08:06

Provato a fare un ripristino ad un punto antecedente il problema? Sistema operativo?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problema con barra delle applicazioni

Postdi Dylan666 » 18/09/23 08:28

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema con barra delle applicazioni

Postdi Gilindone » 24/09/23 15:11

Ho provato con questi comandi aprendo cmd come amministratore ed ho eseguito in sequenza questi due comandi:

DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
sfc /scannow

Dopo il riavvio tutto è tornato nella normalità
Gilindone
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/11/14 13:26

Re: Problema con barra delle applicazioni

Postdi Dylan666 » 24/09/23 15:16

Grazie del feedback
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema con barra delle applicazioni":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti