Condividi:        

win Xp: errori irreversibili

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

win Xp: errori irreversibili

Postdi -Lara- » 10/01/06 16:11

ho provato a guardare nei vari argomenti già trattati qui ma non sono riuscita a risolvere il mio problema

il mio pc non accede più a Win Xp in nessuna modalità

dopo vari tentativi e dopo aver superato il problema della password dell'amministratore, mi ritrovo, tentando di ripristinare Window Xp ad una schermata D:\WINDOWS> ho fatto quindi un controllo mettendo :
D:\WINDOWS>CHKDSK C: /P /R
questo mi ha portato a sapere che nel disco C ( o nella ripartizione C , non sapendo se nel pc ci sono due hard disk o semplicemente una ripartizione) ci sono una o più errori irreversibili, mettendo invece:
D:\WINDOWS>CHKDSK D: /P /R
vengo a sapere che D ha spazio disponibile e viene effettuata la sua scansione completa non evidenziando problemi

a questo punto vorrei sapere:

è possibile con qualche comando ripristinare win XP su C oppure reistallarlo su C oppure C è perduto inesorabilmente?
E se C è perduto come devo fare per poter reistallare win Xp in altro modo?

se qualcuno, pazientemente, può spiegare le cose, in maniera semplice, sarei molto felice anche perchè sono due giorni che giro per internet alla ricerca di informazioni , grazie
-Lara-
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/01/06 15:52

Sponsor
 

Postdi Heba » 10/01/06 18:14

allora puoi utilizzare questi comandi da dos ti, metti su c e digiti

scanreg/restore


poi selezioni una delle date più recenti ma in cui il tuo sistema funzionava, altrimenti se non ti si sistema in questo modo puoi fare sempre da c

fdisk


dovrebbe ripristinare tutto c, compreso l'mbr.
Se nemmeno in questo modo ti si sistema il tutto, ficca il cd del sistema operatovo (se Nt, 2000 o xp o anche Vista) spegni riaccendi e fai partire la console di ripristino schiacciando "R" quando ti chiede se vuoi formattare il tutto, appena partito il boot, per indenderci. Se proprio non ti sistema nemmeno così, temo che dovrai per forza formattare a meno che non provi ad usare file di ripristino come Easyreader, non li conosco, quindi non so bene come funzionano e quanti ce ne sono in giro, chiedo scusa... :oops:
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi patrix966 » 11/01/06 14:07

Ciao potresti tentare in alternativa con un aggiornamento del SO,sempre con il cd di windows xp!Senza formattare..questo dovrebbe reinstallare tutto senza formattare..e quindi dovresti poter riutilizzare windows senza perdere i tuoi dati!
Oppure potresti provare con fix boot prima e fix mbr dopo..e vedere se da segni di vita! :)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi -Lara- » 14/01/06 11:11

grazie per le risposte ma in nessun caso sono riuscita ad ottenere risultati, ho dovuto formattare tutto, anche a detta dell'istallatore il problema era l'hard disk partito :evil:
-Lara-
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/01/06 15:52


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "win Xp: errori irreversibili":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti