Condividi:        

Permanenza immagine di sfondo Windows ME

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Permanenza immagine di sfondo Windows ME

Postdi tahcniolos » 10/01/06 17:03

È una cosa che avevo già notato altre volte, ma adesso che c'è il forum voglio provare a chiedere, chissà che qualcuno non mi risponda e soddisfi la mia curiosità. In un computer con SO Windows ME imposto una immagine di sfondo (immagine bitmap). Quando la sostituisco con un'altra, all'avvio mi appare prima la precedente e poi il nuovo sfondo.
Chi mi dice perché?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 10/01/06 18:00

Scusate, una precisazione: sono anche riuscito ad eliminarla, con attiva e disattiva Active desktop o impostando nessuna immagine, riavviando e poi inserendo la nuova. Ho anche visto, cercando nel forum, che il problema è comune: mi chiedevo se esiste una spiegazione logica (anche se chiedere della logica a Windows può sembrare un controsenso, a volte....)
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi patrix966 » 11/01/06 13:56

Ciao questo però appare solo al primo riavvio giusto?
Forse perchè al primo riavvio svolge la classica routine e quindi carica lo sfondo vecchio per alcuni istanti prima di controllare l'effettiva modifica!
Questa però sarebbe una spiegazione solo nel momento in cui lo facesse solo al primo riavvio e poi non più! :D
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi tahcniolos » 11/01/06 20:38

Ho scoperto che il "problema" si verifica solo con un bitmap impostato come sfondo: praticamente è come se si sostituisse allo sfondo monocolore del desktop, all'avvio appare prima l'ultimo bitmap e poi lo sfondo impostato. Se invece lo sfondo è un jpeg, quando si inserisce un nuovo sfondo quello vecchio non appare, neanche la prima volta.
Sherlock Billgates Holmes, dove sei?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Permanenza immagine di sfondo Windows ME":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti