Condividi:        

piccolo problemino con il computer nuovo....

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

piccolo problemino con il computer nuovo....

Postdi matia » 16/01/06 12:45

ho il computer nuovo da un mesetto...come buoni propositi per l'anno nuovo sto cercando di tenerlo + pulito possibile e fare la deframmentazone con perfect disk...quando è necessario..devo dire che un pò di programmi li ho installati...però l'hard disk è al 90% vuoto.... da qualche settimana ..ogni tanto all'accensione mi capita che nella schermata dove mi chiede la password ..il computer smette di caricare ..e windows non mi parte....però se resetto..mi parte tranquillamente....e per qualche giorno non mi capita più....una volta partito il computer funziona perfettamente....mai mi ha dato un errore o un problema durante l'uso.....ora i miei dubbi sono??

1 che sia un problema hardware..ma lo escludo..perchè le periferiche funzionano tutte perfettamente..ma se lo fosse lo porterei all'assistenza...

2 che sia un conflitto software..forse qualche programma disturba l'altro...e se lo porto in assistenza mi fanno la classica formattata..cosa che posso fare anch'io..anche se dopo un mese non me l'aspettavo...
in questo caso conoscete qualche programma che possa a iutarmi a trovare conflitti o a risolvere errori???? potrei provare ripristino configurazione di sistema???

3 la più stupida cosa che potrei fare e togliere la password..ma non penso sia quello......

cosa ne pensate???? e cosa mi consigliate.... ???
grazie

vi scrivo i programmi che ho installato in questo momento...premettendo che ci sono stati alcuni che ho installato e disinstallato....e che non sono presenti in questa lista....

nero 7
perfect disk
daemon tools
winrar
emule
bearshare
messenger 7.5
canon mp150
logitech webcam
office 2003
dvd shrink
etrust antivirus
microsoft antispyware
service pack2

e 3 giochi.....call o duty,fear ecc

mi sembra di avervi detto tutto..se può sevire il mio hardware cercate tra i miei post...grazie
matia
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 09/11/05 22:22

Sponsor
 

risp

Postdi Klone » 16/01/06 17:11

Come prima cosa, bear share su alcuni pc crea danni se non in versione pro, poi ti manca un adeguato programma contro le spyware, usa ad-aware e poi essenziale un antivirus( non norton che combina solo guai) usa avast versione pro, installa un programma per la pulizia del HD tipo Ccleaner, prova così altrimenti è qualcosa che da fastidio sul caricamento..
Klone
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 10/01/06 18:42

Postdi matia » 16/01/06 21:58

come antivirus ho etrust antivirus e come antispyware ho microsoft antispyware beta..... non vanno bene...?? devo dire che l'antispyware mi segnala bearshare come programma sospetto...questo programma che mi hai consigliato a cosa serve???
matia
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 09/11/05 22:22

Re: risp

Postdi Dylan666 » 16/01/06 23:34

Klone ha scritto:Come prima cosa, bear share su alcuni pc crea danni se non in versione pro


Me la spieghi?

Per eliminare il problema delle pubblicità in Bearshare basta cambiare e passare a Shareaza
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

provato ccleaner

Postdi matia » 17/01/06 01:46

allora ho provato ccleaner..sono andato nella sezione risolvi problemi..mi ha trovato alcune cose nei registri.....premetto che non ne capisco niente..cmq gli ho permesso di ripararli e ho fatto una copia di backup.....e vediamo come va il pc nei prossimi giorni...avrei qualche domanda da farvi..

1 ccleaner riparando i problemi potrebbe causare più danni che altro???

2 una volta fatta una copia di backup del registro se volessi ripristinarlo cosa dovrei fare??

3 oltre all'opzione risolvi problemi ..c'è quella cleaner..siamo sicuri che non mi cancella file importanti???

praticamente posso fidarmi di questo programma....

grazie
matia
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 09/11/05 22:22

Re: provato ccleaner

Postdi Luke57 » 17/01/06 10:25

matia ha scritto:allora ho provato ccleaner..sono andato nella sezione risolvi problemi..mi ha trovato alcune cose nei registri.....premetto che non ne capisco niente..cmq gli ho permesso di ripararli e ho fatto una copia di backup.....e vediamo come va il pc nei prossimi giorni...avrei qualche domanda da farvi..

1 ccleaner riparando i problemi potrebbe causare più danni che altro???

2 una volta fatta una copia di backup del registro se volessi ripristinarlo cosa dovrei fare??

3 oltre all'opzione risolvi problemi ..c'è quella cleaner..siamo sicuri che non mi cancella file importanti???

praticamente posso fidarmi di questo programma....

grazie

Ciao, è difficile che CCleaner faccia danni importanti, su opzioni>avanzate devi lasciare la spunta a "chiedi se salvare un backup del registro", salvi il file, poi per ripristinare la situazione prima delle moidifiche basta cliccarci due volte. Togli il segno di spunta anche a "cancella file windows solo se più vecchi di 48 ore".
Nell'opzione Cleaner puoi tranquillamente mettera la spunta a tutte le voci sotto Internet Explorer, tranne a "cronologia completamento automatico" per non perdere le password e a tutte quelle sotto la voce Sistema. Tralascia quelle sotto la voce Avanzate.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "piccolo problemino con il computer nuovo....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti