Condividi:        

Aggiornamento automatico intervallo grafici

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Aggiornamento automatico intervallo grafici

Postdi wallace&gromit » 11/09/23 07:04

Ultimamente ho preso l'abitudine di organizzare i miei dati in tabelle di excel.
L'ho fatto perché in un file di prova ho visto che aggiungendo dati nuovi sotto a quelli esistenti i grafici si aggiornavano automaticamente, senza dovere fissare nuovi intervalli (l'indicazione dell'intera colonna non mi va bene, perché nelle prime righe ho vari dati riassuntivi).
Nel file di lavoro però, all'ultima aggiunta di dati, questo non è funzionato. C'è qualche modo per forzare l'aggiornamento in modo manuale?
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Sponsor
 

Re: Aggiornamento automatico intervallo grafici

Postdi wallace&gromit » 11/09/23 07:33

Aggiornamento: non è vero quello che ho scritto: i dati erano già comprensivi di tutto l'elenco, ho dovuto solo aggiornare i limiti dell'asse delle X e tutti i dati sono stati visualizzati di conseguenza.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Aggiornamento automatico intervallo grafici

Postdi Anthony47 » 11/09/23 08:13

Il caffè porta consigli?
Stavo per chiederti se come origine dati del grafico avevi inserito tutta la colonna della tabella o solo le righe compilate al momento...
Buona giornata
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Aggiornamento automatico intervallo grafici

Postdi wallace&gromit » 11/09/23 16:39

È che sull'asse X ho delle date e, seguendo un esempio che avevamo creato a suo tempo, invece che usare l'asse di excel, che in un grafico a dispersione non permette una giusta suddivisione dei mesi, uso una serie creata ad hoc, che non si trova nella tabella dei dati.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Aggiornamento automatico intervallo grafici":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti