Condividi:        

Driver Selenium

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Driver Selenium

Postdi aggittoriu » 11/09/23 10:48

Io non ho capito come aggiornare i driver Selenium, con Crome.
Ho la versione 116.0.5845.180 (Build ufficiale) (a 64 bit).
Al link https://edgedl.me.gvt1.com/edgedl/chrom ... -win64.zip il file chromedriver.exe non lo trovo.

Poi che significa
L’uso di questa versione per scopi diversi dal testing è sconsigliata; mi accodo anche io a sconsigliare vivamente di utilizzare tale versione nei pc che usate per la normale navigazione, a causa di evidenti problemi di sicurezza (che in un ambiente di prova non si pongono).
?
aggittoriu
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 24/06/14 08:49

Sponsor
 

Re: Driver Selenium

Postdi Anthony47 » 11/09/23 15:43

Il link che hai allegato e’ quello per scaricare “Chrome for testing”, cioe’ il browser particolare; che tutti ti sconsigliano di utilizzare. D’altra parte tu hai gia’ il browser Chrome ver 116, quindi non devi installare nessun nuovo browser (ma solo il relativo "driver per Selenium"; nel caso specifico descritto come "chromebrowser")

Come scritto qui:
viewtopic.php?f=26&t=112225&p=664966#p664966
In questa pagina, cercate la vostra versione “Stable” di Chrome; poi cercate il “ChromeDriver” adatto per la vostra piattaforma (Linux, Mac, Windows; 32-64 bit)
Aprite quindi il relativo link per scaricare il file .zip; aprite il file .zip ed estraete il file chromedriver.exe posizionandolo nella directory di installazione di SeleniumBasic.


Immagine

Quindi per windows, se vuoi il chromedriver a 64 bit per Chrome vers 116 userai il link https://edgedl.me.gvt1.com/edgedl/chrom ... -win64.zip

Scompatta il .zip, troverai il chromedriver da sostituire al vecchio (se avevi gia’ installato Selenium)

Poi che significa
L’uso di questa versione per scopi diversi dal testing è sconsigliata; mi accodo anche io a sconsigliare vivamente di utilizzare tale versione nei pc che usate per la normale navigazione, a causa di evidenti problemi di sicurezza (che in un ambiente di prova non si pongono).


Significa che la versione di CHROME scaricabile tramite i link che trovi sulla pagina sono riferiti al prodotto "Chrome for Testing", un browser che e' meglio non installare nel tuo pc
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Driver Selenium

Postdi aggittoriu » 11/09/23 16:43

Ok. Capito! Ora è dinuovo tutto ok.

Grazie!
aggittoriu
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 24/06/14 08:49


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Driver Selenium":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti