Condividi:        

[Excel] Formattazione condizionale

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Formattazione condizionale

Postdi fabius064 » 08/04/06 10:55

Salve ragazzi,
ho un problema con la creazione di un foglio di lavoro in Excel e spero in un vostro aiuto. In pratica dovrei creare un foglio dove, ripartito nei 12 mesi e relativi giorni mi segnali in automatico l'impegno giornaliero di numero x macchinari. Mi spiego: mettiamo il caso che oggi io riceva una commessa di lavoro e che la stessa, previo un calcolo di tempo che ho già risolto tramite una semplice equazione espresso in ore, mi impegni un dato macchinario per
per 194 ore, cioè (calcolando una giornata lavorativa di 8 ore ) pari a 24,25 giorni. Io vorrei che questo impegno macchina, mi venisse segnalato tramite una colorazione delle caselle del calendario in modo che sia di facile lettura.
Tramite questa formula:=SE(J6>1;"macchina occupata";"macchina libera") sono riuscito a evidenziare le caselle e quindi i giorni occupati, ma non è il massimo. Spero di essere stato chiaro e in in vostro gentile aiuto.


fabio
fabius064
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 08/04/06 10:30
Località: VICENZA

Sponsor
 

Postdi archimede » 08/04/06 11:30

Per quel che ho potuto capire, ti consiglio di consultare la guida di Excel alla voce Formattazione condizionale.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi fabius064 » 08/04/06 11:49

Grazie Archimede.

è proprio quello che cercavo!

grazie ancora


fabio
fabius064
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 08/04/06 10:30
Località: VICENZA


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Formattazione condizionale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti