Condividi:        

Informazione sulla nuova funzione whatsapp "eccetto"

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Informazione sulla nuova funzione whatsapp "eccetto"

Postdi nippon » 14/06/22 10:29

Buongiorno a tutti. :)

Il titolo si capisce poco perché il box non consente l'inserimento di troppi caratteri. :D

Sul mio telefono, nella funzione privacy di whatsapp è spuntata la funzione "I miei contatti eccetto..." sull'ultimo accesso, l'immagine del profilo, e le info.

Avrei dei dubbi al riguardo; siccome, però, non è argomento prettamente informatico, prima di farvi perdere tempo coi miei dubbi :D preferisco vedere se c'è qualcuno che s'intende bene di questa nuova funzionalità di whatsapp. ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 


Re: Informazione sulla nuova funzione whatsapp "eccetto"

Postdi nippon » 15/06/22 12:11

Grazie dei link Dylan666. :)

In realtà su certe cose sono di capa tosta, e allora vengo a chiedere anche ciò che è ovvio, giusto per scrupolo... :D

Praticamente, faccio la prima domanda (che dovrebbe essere teoricamente assurda, e della quale già io dovrei sapere la risposta, ma che faccio comunque... :) :oops: ): i contatti sono le persone che ho salvato nell'applicazione che uso come rubrica del telefono?
Se sì, nel caso in cui io salvassi una persona nella rubrica, e qualora la mia privacy sullo zappo fosse aperta solo ai miei contatti, questi potrebbe vedere quello che io pubblico (info... accesso... immagine...); nel momento in cui, però, la cancellassi dalla rubrica, questa non sarebbe più un contatto, perciò anche se mi avesse salvato nella sua rubrica non vedrebbe più nulla di me (tornando a vedere in seguito qualora la risalvassi in rubrica)? Questa cosa m'è venuta in mente ripensando a persone che magari anni fa hai salvato in rubrica, poi per vari motivi hai cancellato, però magari sei tu salvato ancora sulla loro rubrica...

Appurato ciò (e se quanto ho scritto fosse corretto :D ), questo vorrebbe dire che attivare (sulle info, l'accesso e/o l'immagine) l'opzione "i miei contatti eccetto...", vorrebbe dire che solo i contatti non inseriti nell'"eccetto" potrebbero vedere le informazioni, mentre non sarebbe in grado di farlo né quelli appunto "eccettati", né tantomento (per quanto scritto sopra) quelli cancellati dalla rubrica, giusto?

Per quanto riguarda l'ultimo accesso, so che (in quanto riportato nelle info), se blocchi la visualizzazione dello stesso per un contatto, neanche tu puoi vedere il suo ultimo accesso; questa cosa, però, vale anche per le info e le immagini? In pratica, mettendo in "eccetto" un contatto per quanto riguarda le info e le immagini, "bidirezionalmente" neanche tu puoi vedere la sua immagine e le sue info?
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Informazione sulla nuova funzione whatsapp "eccetto"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti