Condividi:        

Aiuto per potenziare PC

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Aiuto per potenziare PC

Postdi Pipposki04 » 14/11/20 11:30

Buongiorno,
possiedo un Acer Aspire TC-605 che mi è stato regalato qualche anno fa. Ora come ora possiede una scheda video molto scadente e infatti vorrei sostituirla. Attualmente possiede un processore i-3 ma passerò sicuramente ad un processore i-5, mentre per quanto riguarda la RAM, possiedo due slot da 2 GB l'uno ma voglio passare a due slot da 8 GB l'uno. Per quanto riguarda la GPU non saprei quale scegliere. Vorrei poter giocare senza problemi a qualsiasi gioco d'azione come per esempio Call of Duty Warzone o Battlefield V, cosa potreste consigliarmi?
Ringraziandovi in anticipo, aspetto una vostra risposta.
Bella
Pipposki04
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/11/20 11:27

Sponsor
 

Re: Aiuto per potenziare PC

Postdi Dylan666 » 14/11/20 18:55

premessa: NON sono un videogiocatore
Svolgimento: vuoi potenziare la RAM, la scheda grafica, poi metterei un disco SSD per velocizzare i caricamenti ma comunque come CPU un i3 è sotto le specifiche di Battlefield V, quindi devi passare a un i5
https://www.ea.com/it-it/games/battlefi ... quirements

A quel punto però l'alimentatore potrebbe essere sotto-dimensionato e se il ricircolo d'aria non è all'altezza tocca pensare a un sistema di raffreddamento adeguato che potrebbe anche doverti far cambiare il case.
Ma non è meglio comprarsi una Playstation o una Xbox e giocare senza troppi sbattimenti anche se con qualche dettaglio in meno?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Aiuto per potenziare PC

Postdi m.paolo » 15/11/20 09:44

Pipposki04 ha scritto:Vorrei poter giocare senza problemi a qualsiasi gioco d'azione come per esempio Call of Duty Warzone o Battlefield V, cosa potreste consigliarmi?

Per giocare in modo fluido con una buona risoluzione/fps ci vuole un pc potente:
Una cpu i5/i7 da 3,8 ghz in su (meglio stare su i7)
12/16 gb di ram
scheda video con 6 gb di ram
ssd
Informati se il tuo attuale pc può sopportare un tale upgrade, altrimenti meglio considerare un pc nuovo con caratteristiche adatte al gioco. Avere un pc con cui non puoi giocare (x limitazioni hardware) in modo fluido o ad una risoluzione/fps più bassa non da molte soddisfazioni.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Aiuto per potenziare PC":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron