Condividi:        

Acquisto PC tramite sito web di una nota catena

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Acquisto PC tramite sito web di una nota catena

Postdi franco11 » 05/08/21 12:23

Sono indeciso se acquistare un PC dal sito di un noto marchio che vende elettronica di consumo.
Il meccanismo è questo: acquisti on line e ritiri in negozio.
Il lato positivo è il prezzo più basso.
Il lato negativo è che tutte le problematiche (resi, ritiri per difettosità, ecc.) vanno gestiti tramite web e non dal punto vendita.

Per valutare la serietà/funzionalità del sito ho cliccato su un paio di voci e in una di queste (credo una che riguardi una possibilità di "reso") la pagina è inesistente.

Per curiosità, sono andato in un punto vendita e mi sono fatto una chiacchierata con il commesso che mi ha confermato che loro mi darebbero solo il prodotto, il resto è gestito direttamente da ******* Italia.

Sono molto dubbioso perchè i PC, specialmente i portatili, possono avere dei problemi anche quando sono nuovi.
Che ne pensate?
franco11
Utente Senior
 
Post: 320
Iscritto il: 17/01/14 14:10

Sponsor
 

Re: Acquisto PC tramite sito web di una nota catena

Postdi m.paolo » 05/08/21 14:09

Non cambia nulla. Durante la garanzia, in ogni caso il pc verrebbe spedito ad un laboratorio designato dalla casa produttrice. In caso di guasto, in tale periodo, di solito si fa una richiesta online (dopo aver registrato il prodotto) e manderanno un corriere per ritirarlo e ripararlo/riconsegnarlo. Se lo prendi in un negozio fisico, l tale procedura la faranno loro, ma verrebbe inviato ne più ne meno allo stesso laboratorio tecnico.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Acquisto PC tramite sito web di una nota catena":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti