Condividi:        

Smartphone

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Smartphone

Postdi Tony2 » 28/02/22 14:52

Buongiorno a tutti.
Vi chiedo cortesemente dei consigli per acquistare un nuovo smartphone, causa rottura del precednte (semidistrutto da caduta a terra con tanto di passaggio auto sopra!) ma che andava bene: "Redmi Note 8T". Il budget a che ho a disposizione è limitato e dovrebbe stare entro i 200 euro (se meno, meglio). Le caratteristiche che desidererei sono: un grande display - tecnologia NFC indispensabile - ottima connessione dato che dispongo solo di questo per navigare anche da pc - almeno 64 gb di archivazione e il più performante possibile compatibiilmente con il prezzo naturalmente. Non ho bisogno che le altre caratteristiche siano particolarmente speciali, solo che faccia bene anche il telefono ;) Grazie a tutti per l'aiuto.
Tony2
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 09/09/21 14:11

Sponsor
 

Re: Smartphone

Postdi m.paolo » 28/02/22 17:07

https://www.hdblog.it/compara/5154-4215.html ho messo il link per un confronto con quello che avevi e quello che potresti considerare (note 11) a circa 180€
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Smartphone

Postdi Tony2 » 28/02/22 19:13

Grazie m.paolo, mi sembra davvero interessante e nel confronto sembra prevalere. Sono molto tentato. Avrei una domanda: nella descrizione del confronto riporta 128 GB quando vai a vederlo sui siti relativi sono 64 GB. Vale ancora la pena secondo te?
Poi una curiosità: nel confronto riportano dei prezzi del Note 8 davvero alti,a suo tempo l'ho pagato 175 euro , secondo voi è normale che ora sia aumentato così tanto? Cos'è un pezzo di modernariato?
Infine mi piacerebbe un avere un parere su questo: https://www.amazon.it/gp/product/B09684 ... L61X&psc=1 considerato lo sconto parrebbe interessante. Grazie ancora.
Tony2
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 09/09/21 14:11

Re: Smartphone

Postdi m.paolo » 28/02/22 21:09

Tony2 ha scritto:nella descrizione del confronto riporta 128 GB quando vai a vederlo sui siti relativi sono 64 GB.

Ci sono tre versioni: 4 GB + 64 GB | 4 GB + 128 GB | 6 GB + 128 GB : https://www.amazon.it/Xiaomi-Snapdragon ... C95&sr=1-1
Riguardo a quello che hai linkato non conosco quella marca, anche se ci sono recensioni positive su quel modello.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Smartphone

Postdi Tony2 » 08/03/22 09:44

Aggiornamento: Sono stato nel dubbio tra lo Xiaomi che mi avevi proposto e mi allettava tanto e l'altro Blackview A100, ma alla fine ho optato per quest'ultimo.
Anche il desiderio di provare un prodotto nuovo dato che sin dal mio primo smartphone ho avuto sempre e solo Xiaomi dal redmi note 4 in avanti. Mi sono sempre trovato molto bene ma desideravo anche provarne uno sulla carta più performante ma economico. Un rischio, ma se non si rischia mai ... L' Android 11 Smartphone, Blackview A100 con 6GB+128GB, Helio P70 Octa Core, 6.67’’FHD+ mi sono fatto tentare dall'ignoto. Ma anche dal resto delle caratteristiche e dal "tuo commento NON negativo!".
Non ultimo lo sconto di 15 euro e alla fine mi è costato 185 euro.
Fino ad ora va molto bene. Più leggero facile da usare e molto simile allo Xiaomi in tante cose.
Mi sembra meno fornito di opzioni nelle impostazioni, diverse piccole cose che a volte rendono la vita più facile. Il lato positivo è che con molte meno opzioni, i meno esperti come me, trovano più facilmente le cose.
Ha meno applicazioni in dotazione per la gestione dei file, ma non è certo un problema per me.
Ad esempio non ha l'app "galleria" di proprietà per la gestione foto quindi devi farlo con l'app foto di google.
L'app della sicurezza è molto scarna, non so se particolarmente utile o meno, ma ogni sera, con il Redmi Note 8T che avevo prima, aprivo l'app "sicurezza" e facevo tutte le operazioni di pulizia e controllo e dormivo più tranquillo! Forse è solo una mia fissazione, ma se avete una buona e utile app da consigliarmi per questo, ne sarei felice.
D'altronde se costa meno degli altri da qualche parte devono togliere.
Per contro va molto bene come router che per me è la condizione più importante almeno fino a quando non avrò un collegamento internet più stabile. Spero per una volta di essere stato utile alla comunità.
Tony2
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 09/09/21 14:11

Re: Smartphone

Postdi m.paolo » 08/03/22 10:26

Tony2 ha scritto:L' Android 11 Smartphone, Blackview A100 con 6GB+128GB, Helio P70 Octa Core, 6.67’’FHD+ mi sono fatto tentare dall'ignoto.
Fino ad ora va molto bene.

Fa piacere, come dicevo, in effetti molte recensioni sono positive.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Smartphone

Postdi Franz742452 » 14/03/22 18:48

Tony2 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Vi chiedo cortesemente dei consigli per acquistare un nuovo smartphone, causa rottura del precednte (semidistrutto da caduta a terra con tanto di passaggio auto sopra!) ma che andava bene: "Redmi Note 8T". Il budget a che ho a disposizione è limitato e dovrebbe stare entro i 200 euro (se meno, meglio). Le caratteristiche che desidererei sono: un grande display - tecnologia NFC indispensabile - ottima connessione dato che dispongo solo di questo per navigare anche da pc - almeno 64 gb di archivazione e il più performante possibile compatibiilmente con il prezzo naturalmente. Non ho bisogno che le altre caratteristiche siano particolarmente speciali, solo che faccia bene anche il telefono ;) Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao Tony,

io ho personalmente cercavo un telefono come il tuo un paio di settimane fa, entro i 250€, 128GB display notevole e tecnologia NFC.

Mi sono imbattuto quasi per caso sul sito Stay On che proponeva su Trovaprezzi il Samsung Galaxy A32 a 229€ che ha tutte le caratteristiche che ricercavo. Prima di effettuare l'acquisto, visto che non conoscevo il sito, ho letto e riletto le recensioni online su trustpilot e mi sono convinto.

Direi che ho fatto la scelta giusta perchè il telefono in 4 giorni mi è errivato perfettamente imballato.

Tra l'altro ho visto (mannaggia) che ora è calato ancora di più di prezzo ed è a 199,99€

Ti metto il link qui https://www.e-stayon.com/smartphone-samsung-sma325blk

spero di esserti stato d'aiuto, ciaoooo

Franz
Franz742452
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/03/22 18:36

Re: Smartphone

Postdi m.paolo » 14/03/22 21:01

Grazie Franz per il tuo intervento e benvenuto sul forum. Volevo far notare che Tony2 ha già fatto l'acquisto, per questo chiudo il post.
Tony2 ha scritto:Aggiornamento: Sono stato nel dubbio tra lo Xiaomi che mi avevi proposto e mi allettava tanto e l'altro Blackview A100, ma alla fine ho optato per quest'ultimo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Smartphone":

Smartphone 5G
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti