Condividi:        

Consiglio acquisto Pc all in one

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Re: Consiglio acquisto Pc all in one

Postdi m.paolo » 26/05/23 16:57

MarioLombardi ha scritto: lo acquisterei più in là nel tempo...quindi passato il tempo i consigli molto probabilmente non sarebbero più validi.

Se non intendi acquistarlo ora, in linea di massima le info date possono essere utili anche più avanti ... almeno non abbiamo dedicato invano il tempo per rispondere ai vari quesiti.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4182
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Sponsor
 

Re: Consiglio acquisto Pc all in one

Postdi Dylan666 » 26/05/23 18:51

MarioLombardi ha scritto:No, forse ti confondi con chi ha aperto la discussione..io non ho mai indicato un budget perchè lo acquisterei più in là nel tempo...

Non sono io che mi confondo, sei tu che ti sei accodato a una richiesta già aperta...
Se la richiesta iniziale è su un all-in-one da 600/650€ e tu ti accodi chiedendo "cosa hai preso e come ti sei trovato?" sono portato a supporre che tu abbia ora l'esigenza di un acquisto simile...
Se l'esigenza è diversa, magari molto diversa, apri un topic nuovo e dettaglia esaurientemente esigenza e fascia di prezzo quando l'acquisto sarà vicino
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Consiglio acquisto Pc all in one

Postdi MarioLombardi » 29/05/23 15:53

m.paolo ha scritto:
MarioLombardi ha scritto: lo acquisterei più in là nel tempo...quindi passato il tempo i consigli molto probabilmente non sarebbero più validi.

Se non intendi acquistarlo ora, in linea di massima le info date possono essere utili anche più avanti ... almeno non abbiamo dedicato invano il tempo per rispondere ai vari quesiti.


Beh se dici che i consigli possono esere utili anche più avanti: budget 500€, è vero che mi serve per un utilizzo dove non serve molta potenza (video, videoscrittura, navigazione internet con più schede aperte contemporaneamente..videogiochi solo del passato) ma vorrei che fosse sufficientemente potente in maniera da poter durare


Dylan666 ha scritto:
MarioLombardi ha scritto:No, forse ti confondi con chi ha aperto la discussione..io non ho mai indicato un budget perchè lo acquisterei più in là nel tempo...

Non sono io che mi confondo, sei tu che ti sei accodato a una richiesta già aperta...
Se la richiesta iniziale è su un all-in-one da 600/650€ e tu ti accodi chiedendo "cosa hai preso e come ti sei trovato?" sono portato a supporre che tu abbia ora l'esigenza di un acquisto simile...
Se l'esigenza è diversa, magari molto diversa, apri un topic nuovo e dettaglia esaurientemente esigenza e fascia di prezzo quando l'acquisto sarà vicino


Sì, scusa mi rendo conto...
MarioLombardi
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 13/04/23 16:00

ed i portatili?

Postdi MarioLombardi » 08/06/23 15:45

Dylan666 ha scritto:Il formato "standard" rimane in voga perché:

  1. La manutenzione è più facile
  2. L'espandibilità e maggiore
  3. C'è spazio per un alimentatore potente se ne hai bisogno
  4. C'è spazio per una scheda video dedicata se ne hai bisogno
  5. Il flusso d'aria e la dissipazione è più semplice


però non spiega la diffusione di notebook/netbook..i pregi che tu hai elencato non li hanno ( a questo punto converrebbe un pc ridotto ma non troppo)
..ma probabile anche mi sbagli io eh
MarioLombardi
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 13/04/23 16:00

Re: Consiglio acquisto Pc all in one

Postdi m.paolo » 09/06/23 15:37

Appurato che:
1) Meglio acquistare un pc (grande/medio/piccolo) a cui si possa collegare un monitor è sicuramente meglio che di un all in one.
2) Che la grandezza del pc dipende anche dalle esigenze di spazio e da gusti personali. Se in tal senso non si hanno problemi optare per un case standard, altrimenti uno mini o micro.
Riguardo ai notebook, molti lo acquistano per la portabilità (casa/ufficio/scuola) o perchè anche a casa vogliono poter spostare un pc comodamente da una stanza all'altra. Ha questo vantaggio, ma display piccolo e con altre limitazioni, ma a molti fa comodo avere un pc apri/chiudi/usi/sposti.
Avendo una grande varietà di prodotti c'è solo l'imbarazzo della scelta ... in base alle proprie esigenze.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4182
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: ed i portatili?

Postdi Dylan666 » 09/06/23 18:15

MarioLombardi ha scritto:però non spiega la diffusione di notebook/netbook..

Di quale diffusione parli? Che esperienza personale hai fatto?
Se parliamo di videogiochi ad esempio, la diffusione vera non c'è mai stata.
Se parliamo del mondo del lavoro, sicuramente si è diffuso molto anche grazie al COVID-19 e a esigenze di mobilità in lavori che prima non c'erano o non l'avevano.
Ma negli uffici vecchio stile, dove lo smart-working non lo vogliono (o non è possibile) troverai sempre i PC fissi, e spesso molto più vecchi dei notebook medi che vedi mediamente in giro.
A casa il discorso è un po' diverso, ma se hai 4 persone in famiglia che non vogliono fare a turni, fai prima a prendere 4 notebook che a predisporre 4 scrivanie per 4 fissi con 4 monitori, 4 mouse e 4 tastiere.
Ma se hai pochi soldi e il PC lo usate poco 1 solo fisso ti costa meno di 1 solo notebook (a parità di fascia)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Consiglio acquisto Pc all in one

Postdi MarioLombardi » 23/06/23 15:25

Dylan666 ha scritto:Quindi gli All-in-one sono all'ultimo gradino, seguiti da mini-pc (Intel NUC), PC Slim (Dell 7010, Lenovo M700, HP 8300 ecc.), Micro ATX/Mini-ITX e case normali


Grazie per la risposta, dimenticavo: tu o qualcun'altro saprebbe dirmi quanti slot d'espansione ha ciascun formato ?
Io so solo riguardo i portatili: a volte ci son due slot per la ram(quindi uno occupato e uno libero) a volte uno solo (quindi occupato)
MarioLombardi
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 13/04/23 16:00

Re: Consiglio acquisto Pc all in one

Postdi m.paolo » 23/06/23 17:32

Non c'entra il formato, dipende dalla scheda madre che montano. Una volta individuato il modello, devi vedere quanti slot ha di ram ecc.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4182
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Precedente

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio acquisto Pc all in one":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti