Condividi:        

Notebook e presunti problemi sull'hard disk

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Re: Notebook e presunti problemi sull'hard disk

Postdi Dylan666 » 30/08/21 14:31

segugiofan ha scritto:La prima cosa che ho fatto quando riuscivo ad avviare windows solo in modalità provvisoria é stata proprio la funzione di ripristino senza però risolvere nulla. In seguito ho formattato windows utilizzando l'opzione Reimposta PC e cancellando tutti i dati ma niente da fare. Prima di usare il ripristino e la formattazione però, tra varie schermate blu, riuscivo ad entrare almeno in modalità provvisoria, ora invece non é più possibile. Praticamente la situazione del portatile dal lato windows 10 é peggiorata. Comunque i dettagli principali li ho gia scritti nel primo post.

Veramente io di dettagli qui ne vedo molti di più che nel primo post...
A questo punto non ho capito quale sia l'attuale messaggio di errore su Windows e cosa succeda quando si tenta di avviarlo.
Non ho capito nemmeno delle varie modalità diagnostiche (sempre di Windows) quali partono e quali no.
Ma soprattutto non ho capito perché il sospetto iniziale fosse sul disco.
Aggiungo per ultimo: hai provato anche un reset delle impostazioni del BIOS?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Re: Notebook e presunti problemi sull'hard disk

Postdi segugiofan » 30/08/21 17:19

Dylan666 ha scritto:A questo punto non ho capito quale sia l'attuale messaggio di errore su Windows e cosa succeda quando si tenta di avviarlo.

1) Scelgo l'opzione di grub per avviare Windows, questo si blocca dopo pochi secondi che è apparso il logo e devo spegnere il pc dal tasto di accensione.
2) Appare una BSOD dopo il logo con i seguenti messaggi di errore:
Video TDR failure.
DPC watchdog violation.
Attempted write to readonly memory.

Dylan666 ha scritto:Non ho capito nemmeno delle varie modalità diagnostiche (sempre di Windows) quali partono e quali no.

Praticamente non parte nessuna modalità diagnostica.

Dylan666 ha scritto:Ma soprattutto non ho capito perché il sospetto iniziale fosse sul disco.

Ho sospettato fin dall'inizio che fosse un problema hardware e non software ed i miei sospetti sono ricaduti sull'hard disk.


Dylan666 ha scritto:Aggiungo per ultimo: hai provato anche un reset delle impostazioni del BIOS?

L'ho fatto, però l'unica cosa cambiata è che all'avvio di windows non appare più il logo ma il cerchio di filatura poi si blocca oppure appaiono BSOD.
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Re: Notebook e presunti problemi sull'hard disk

Postdi Dylan666 » 30/08/21 21:34

Tutti gli errori Windows da te riportati sembrano essere generati dalla scheda video. Non mi sbilancio ulteriormente perché l'hardware non è il mio campo e nemmeno Linux
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Notebook e presunti problemi sull'hard disk

Postdi segugiofan » 31/08/21 18:49

Dylan666 ha scritto:Tutti gli errori Windows da te riportati sembrano essere generati dalla scheda video. Non mi sbilancio ulteriormente perché l'hardware non è il mio campo e nemmeno Linux

;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Precedente

Torna a Software Linux


Topic correlati a "Notebook e presunti problemi sull'hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti