Condividi:        

idee su come cercare su google

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Re: idee su come cercare su google

Postdi Mauro86 » 07/10/11 09:40

;)
Mauro86
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/10/11 09:18

Sponsor
 

Re: idee su come cercare su google

Postdi anto0192 » 12/11/11 17:02

grazie!
anto0192
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/11/11 16:58

Re: idee su come cercare su google

Postdi jonnymorello » 02/01/12 14:34

scrivi solo le parole chiave. unico consiglio. e scrivile in inglese, trovi più roba ^_^
jonnymorello
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/01/12 14:27

Re: idee su come cercare su google

Postdi lorenzoall » 21/05/12 09:44

metto sempre prima la parola online shop
lorenzoall
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/05/12 09:34

Re: idee su come cercare su google

Postdi albert06 » 17/07/12 08:42

salve a tutti, scusate se per caso ho sbagliato discussione ma sono per la prima volta su questo bellissimo sito e non ho trovato una sezione che potesse avvicinarsi di più a quanto vorrei segnalare a quanti che come me, cerchino online la batteria per il proprio pc portatile.
volevo segnalare e rendere visibile a tutti che il sito http://www.batteriaportatile.it non è un sito italiano ma bensì cinese, e che tutto ciò che comperate viene spedito dalla cina con tutti i problemi e disagi a ciò legati, tempi di spedizione lunghissimi, garanzia???? ho rivolto loro un reclamo dopo essermi reso conto del raggiro ma ormai la frittata era fatta.
sperando di essere stato di aiuto un saluto a tutti
Alberto
albert06
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/07/12 08:25

Re: idee su come cercare su google

Postdi nikita75 » 17/07/12 09:26

sembra un sito perfettamente italiano :-?
http://www.batteriaportatile.it/return_policy.php

ma il responsabile di questa azienda esiste ?
albert06 ha scritto:non è un sito italiano ma bensì cinese, e che tutto ciò che comperate viene spedito dalla cina con tutti i problemi e disagi a ciò legati, tempi di spedizione lunghissimi, garanzia????


come hai fatto a capirlo ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: idee su come cercare su google

Postdi Downandout » 08/10/12 17:59

jonnymorello ha scritto:scrivi solo le parole chiave. unico consiglio. e scrivile in inglese, trovi più roba ^_^

Trovi solo siti SEO in questo modo. Cercare solo per parole chiave è il modo migliore per NON trovare quello che cerchi. Io mi affido più che altro a forum e blog se sto cercando un prodotto, perciò uso in media ricerca avanzata e ci spendo 10 minuti in più, a meno che non stia cercando un prodotto mega specifico di cui conosco già il nome.
Se cerchi in inglese, comunque, ricordati di non andare su google.it ma su .com/ncr, altrimenti i risultati sono ancora dipendenti dalla regione italiana e vengono privilegiati altri siti ;)
Downandout
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/10/12 17:33

Re: idee su come cercare su google

Postdi pallors » 23/12/14 18:18

prima di tutto usare Google.com e usare termini concisi(senza articolo) e possibilmente in inglese, si troverranno maggiori risposte.
Per esempio se si cercano articoli per la pesca... digitare fishing tackle... usando Google chrome non si pone nemmeno il problema della traduzione della pagina...
pallors
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 23/12/14 17:05

Re: idee su come cercare su google

Postdi nikita75 » 21/07/15 23:10

un aiutino!
Come faccio a cercare con Google tutti i siti web che in ITALIA pubblicano eventi di /musica / spettacolo on line simili a questo ?

http://iltaccodibacco.it/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: idee su come cercare su google

Postdi nikita75 » 02/08/15 21:50

nikita75 ha scritto:un aiutino!
Come faccio a cercare con Google tutti i siti web che in ITALIA pubblicano eventi di /musica / spettacolo on line simili a questo ?

http://iltaccodibacco.it/


up :(
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: idee su come cercare su google

Postdi nikita75 » 17/08/15 20:04

up
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: idee su come cercare su google

Postdi consulente immagine » 17/07/16 20:45

Io utilizzo quasi sempre wikipedia per cercare significati di parole e poi con i vari link interni a wikipedia stessa approfondisco le varie tematiche relative alla parola che cerco.

Per raffinare ulteriormente le mie ricerche, invece, uso spesso gli operatori boleani in google: + - and or " " per le citazioni e le frasi esatte, etc.

Ciao
consulente immagine
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/07/16 10:15
Località: Varese

Re: idee su come cercare su google

Postdi nikita75 » 30/11/16 12:50

idee su come cercare su google

avrei bisogno di un piccolo aiuto ,.

sono alla ricerca di siti musicali dove è possibile rilasciare recensioni spontanee sui concerti musicali che ho ascoltato

per esempio cerco siti dove lasciare recensioni sui concerti di musica Jazz, musica per banda, classica , rock ,pop .leggera .etc ai quali ho assistito .- non conosco se esistono siti su quali scrivere di Musica a 360°gradi per ogni stile musicale!

cosa mi suggerite ??

per recensire i ristoranti alberghi .. ecc esiste TRIPADVISOR ,, ma per la musica, se volete scrivere un piccolo articolo su un concerto dove andare a recensirlo ??
Chiaramente recensioni spontane --- login > user e password... :) è il gioco è fatto!

come cercare con GOOGLE ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "idee su come cercare su google":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti