Condividi:        

Avira Free e Malwarebytes Free non funzionano.

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Avira Free e Malwarebytes Free non funzionano.

Postdi Zimone » 12/04/19 15:46

Ciao a tutti,

descrivo il mio problema.
Ho un pc fisso ed ho sempre avuto avira free come antivirus principale, e scansioni periodiche con malwarebytes free (ed adw cleaner).
Alcuni giorni fa mi sono reso conto che avira era particolarmente silente, addirittura non piu nemmeno visualizzato nella barra delle applicazioni in avvio.Provando ad avviarlo non ricevevo alcuna risposta, non si apriva la schermata. Ho provato ad aprire malwarebytes: stessa risposta.
Ho provveduto a reinstallare avira, ma il risultato era lo stesso, una applicazione "fantasma". Idem per malwarebytes, che non terminava mai davvero l´installazione a causa di un errore "numero 05". Una volta installato non si aggiornava a causa della mancata comunicazione col server, oltre al fatto che comunque, non si apriva.
Ho disinstallato entrambi ed ora installato kaspersky free. Funziona ma non ha trovato alcun virus nel pc, inoltre windows 10 vede windows defender, ovvero non ha intuitivamente sostituito kaspersky alla protezione inclusa nel sistema operativo. Cosa che normalmente dovrebbe fare, e se provo manualmente, kaspersky non viene sostituito.
Vorrei semplicemente ricevere aiuto, capire perche avira e malwarebytes sono impossibili da installare, insomma se ho qualche tipo di virus.
Forse tramite un file log? Se si, come?
Scusate per il post lungo, saro meno prolisso :)
Vi ringrazio molto per l´aiuto.

Simone
Zimone
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/04/19 15:44

Sponsor
 

Re: Avira Free e Malwarebytes Free non funzionano.

Postdi davide72 » 13/04/19 10:47

probabilmente ci sono dei file corrotti , prova con sfc /scannow , ovviamente senza antivirus a bordo
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Avira Free e Malwarebytes Free non funzionano.

Postdi Zimone » 15/04/19 13:46

Ciao Davide,

grazie per la tua risposta.

Ho fatto la scansione come mi hai consigliato.
Allego l´immagine.

Cosa consigli di fare ora, riprovare ad installare malwarebytes?

Link immagine https://ibb.co/vz6MVWT

Grazie
Zimone
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/04/19 15:44

Re: Avira Free e Malwarebytes Free non funzionano.

Postdi Zimone » 15/04/19 13:53

Non posso installarlo ancora.
L´errore visualizzato e´ il seguente:

(Uninstall) Could not stop Service - continuing (Error:5)

:-?
Zimone
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/04/19 15:44

Re: Avira Free e Malwarebytes Free non funzionano.

Postdi davide72 » 16/04/19 13:08

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Avira Free e Malwarebytes Free non funzionano.

Postdi Zimone » 25/04/19 22:12

Ciao Davide,

ho appena visto la tua risposta. Ti ringrazio. Appena eseguito le tue indicazioni, ma stesso problema. Errore 5 e impossibilita di aprire Malwarebytes :/
Noto sempre che il sistema operativo sembra non riconoscermi kaspersky. Ovvero l´antivirus e´ si attivo e funziona, o cosi almento la protezione web, pero non ho possibilita di renderlo antivirus principale. Viene sempre data la priorita a windows defender. :mmmh:
Zimone
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/04/19 15:44

Re: Avira Free e Malwarebytes Free non funzionano.

Postdi davide72 » 26/04/19 11:04

dovrebbe esserci un interruttore per disattivare il defender
prova a resettare il centro sicurezza https://www.youtube.com/watch?v=IrTNhvUIkAw
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Avira Free e Malwarebytes Free non funzionano.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti